Il tecnico del Sassuolo De Zerbi è intervenuto nel post match di Sassuolo-Udinese a proposito del pareggio a reti bianche del Mapei Stadium. Con una vittoria i neroverdi avrebbero potuto passare la notte da prima in classifica. Con un pareggio gli emiliani possono comunque godersi il secondo posto per questa giornata di campionato.
“Il calcio cambia con le partite, vanno interpretate nella maniera giusta. Sono rammaricato perché non abbiamo vinto ma abbiamo fatto una partita di maturità assoluta. Nel calcio si gioca in 2, se siamo in 1 si rischia di perdersi durante i 90 minuti. Di queste partite ne troveremo ancora, non dobbiamo prendere contropiede e dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri lavorando nel dettaglio. I top club spesso perdono le partite in contropiede. Noi non abbiamo concesso niente Dobbiamo tirare di più. Fino ai 70 metri siamo stati perfetti”.
“In queste partite avere una torre in area servirebbe. Qualche giocatore davanti non è in condizione fisica ottimale come Boga, Caputo, Berardi. Servono smarcamenti, uno-due, attacco della profondità orizzontale e poi verso la porta, così si sbloccano le partite”.