Un punto prezioso per l’Udinese in casa di un avversario complicato. Il Sassuolo, squadra con 3 gol di media a partita, esce dal Mapei Stadium con un pareggio a reti bianche. I neroverdi, in caso di vittoria, avrebbero passato la notte da primi in classifica.
Un primo tempo davvero povero di emozioni al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Squadra casalinga padrona del possesso palla che però non rè riuscita ad impensierire la difesa dell’Udinese. Bianconeri che hanno coperto in maniera egregia il campo impedendo le ripartenze letali di Boga e Caputo. I tiri in porta durante i primi 45′ sono al singolare. Per i neroverdi uno di Berardi, per niente pericoloso. Al 30′ contropiede fulmineo dell’Udinese con Pereyra che trova Zeegelaar in velocità, l’olandese la mette in mezzo e trova De Paul, che intende stoppare e tirare ma trova l’opposizione di Rogerio. Al 39′ occasione Sassuolo con un traversione di Rogerio rimpallato sui piedi di Ferrari in area con il difensore che aveva seguito l’azione, il tiro di collo esterno esce però oltre il primo palo. Gli ultimi cinque minuti sono molto spezzettati e con tanti fallita nessun gol.
Sassuolo che nel secondo tempo continua a gestire la palla senza però riuscire a trovare spazi per poter far male agli avversari. Ritmi di gara bassi con due squadre che non riescono a proporsi in avanti. L’andamento della gara è chiaro. I padroni di casa gestiscono la palla nella metà campo avversaria con i friulani in attesa di un errore o di un’occasione per ripartire in contropiede. Al 79′ Caputo esce dal campo senza aver effettuato nemmeno un tiro in porta, l’ultima volta era succedo in casa del Napoli a luglio. Al 92′ azione convulsa in area neroverde con l’Udinese che protesta per un presunto fallo di mano ma il direttore di gara Abbattista lascia continuare.
SASSUOLO-UDINESE 0-0
Ammoniti: 31’ Boga, 43’ Ferrari nel Sassuolo. 9’ Pussetto, 16’ Nuytinck, 43’ Okaka nell’Udinese.
SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan, Marlon, Ferrari, Berardi, Locatelli, Lopez (90’+1), Rogerio; Traoré (46’ Muldur), Boga (64’ Defrel); Caputo (77’ Raspadori). Allenatore: De Zerbi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto (65’ Deulofeu), Okaka (85’ Lasagna). Allenatore: Gotti.