Junior Traore è stato l’uomo ini più per il Sassuolo che è andato ad un passo dalla vittoria contro la Roma. Solo il gol di Cristante, infatti, ha allontanato definitivamente Dionisi dalla vittoria su Mourinho. In assenza di Scamacca e di Raspadori e con un Berardi appannato, la scena è stata tutta di Traore autore del 2-1 nero verde e che ha propiziato anche l’autogol di Smalling del momentaneo 1-1. Domenica pomeriggio, dunque, da protagonista per il centrocampista ivoriano da poco tornato dalla spedizione con Kessie della Coppa d’Africa.
Ai microfoni di DAZN, Traore ha così espresso la sua felicità.
Sulla partita: “Sono contento del gol, della prestazione, ci abbiamo messo l’anima. Dobbiamo continuare così“.
Su Dionisi: “Mi dà sempre consigli. Il mio ruolo è in campo, come ha detto lui. Non so nemmeno io quale sia il mio ruolo. Ho fatto un po’ di tutto, cerco di dare il meglio ovunque mi mettano. E’ diverso giocare in mezzo al campo o sulla fascia. Penso che il mio ruolo sia più interno, ma se il mister mi mette in fascia mi adatto“.
Sui miglioramenti che si possono ancora fare: “Penso di dover migliorare in tante cose. A partire dalla continuità, non devo spegnermi in partita. A volte mi accendo e mi spengo, spero di essere più continuo“.