Sassuolo-Torino 1-1, un gol per tempo che sa di addio all’Europa

Sassuolo-Torino 1-1, un gol per tempo che sa di addio all’Europa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La 28ª giornata di Serie A si è conclusa con il pareggio per 1-1 tra Sassuolo e Torino. Un risultato che non serve a nessuno e che, anzi, esclude quasi definitivamente le due squadre dalla lotta per il settimo posto. Decidono un gol per tempo: nel primo Pinamonti per i neroverdi, nel secondo Sanabria per i granata. Il Torino aggancia l’Udinese al decimo posto con 38 punti, mentre il Sassuolo segue a 37 al dodicesimo.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo-Torino, la cronaca del match

Primo tempo

Approcciano molto meglio i granata che arrivano da un secco 0-4 prima della pausa targato Napoli. La squadra di Juric controlla il gioco, attacca e va vicina al gol due volte attorno al quarto d’ora. Prima un tiro di Vlasic di poco fuori, ma “annullato” da un fuorigioco di Sanabria, poi lo stesso Sanabria di testa a sfiorare il palo alla sinistra di Consigli. Il Sassuolo fatica a reagire e al 32′ il Torino colpisce in pieno la traversa con Radonjic a Consigli battuto. Gli emiliani avanzano raramente, ma alla prima occasione passano in vantaggio al 36′: tiro di Berardi, respinta di Milinkovic-Savic e tap-in di Pinamonti da pochi passi. Il Torino paga psicologicamente il gol subito e il ritmo cala. Le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Secondo tempo

La ripresa è più equilibrata, ma sono sempre i granata a spingere di più anche a causa dello svantaggio. Al 58′, però, gli emiliani ripartono con un contropiede da manuale di Maxime Lopez che imbuca per Laurentié che insacca il 2-0. Dopo l’analisi del VAR, però, l’arbitro Pezzuto annulla per fuorigioco. La rete annullata è la scossa del Torino che ci crede maggiormente e al 66′ pareggia con un colpo di testa di Sanabria a sfruttare un cross al bacio di Lazaro. La squadra di Juric trova anche il terzo gol poco dopo, ma l’azione inizia con un fuorigioco proprio dell’attaccante paraguayano e si resta in parità. Le due squadre ci provano, ma la stanchezza aumenta. Il match termina 1-1.