Comincia al Mapei Stadium la giornata numero cinque di Serie A. In campo Sassuolo e Torino due squadre dalla forma e dall’umore totalmente opposti.
Il gruppo di Roberto De Zerbi ha accumulato dieci punti nelle prime quattro gare e con una vittoria potrebbe godersi la testa della classifica in solitaria almeno fino a lunedì sera, quando scenderà in campo il Milan capolista.
Di contro, la squadra di Marco Giampaolo è l’unica ancora ferma a zero punti e, nei cinque maggiori campionati europei, condivide questo record negativo solo con il Mainz in Bundesliga. Va comunque sottolineato che il Torino ha giocato solo tre partite, visto il rinvio del match contro il Genoa (sarà recuperato mercoledì 4 novembre).
Mentre i padroni di casa hanno portato al gol ben sei calciatori (Caputo, Berardi, Djuricic, Locatelli, Bourabia, Defrel) nelle gare giocate, il Toro è aggrappato ai gol del solo Belotti, autore di due doppiette – inutili ai fini del risultato – in tre partite.
I precedenti, invece, sorridono al Torino. I granata hanno ottenuto ben sei vittorie – contro le tre degli emiliani – nei quattordici incontri fin qui giocate dalle due squadre. L’ultima sfida è però marchiata neroverde: lo scorso gennaio, il Sassuolo ha infatti vinto per due reti ad uno.