È un colpo da biliardo di Pjaca a permettere ai granata di tornare dall’Emilia con 3 punti in tasca. Sassuolo e Torino hanno aperto le danze della quarta giornata di campionato e ad avere la meglio è stata la squadra granata con il risultato di 1 a 0. Bella partita, giocata a tutta da entrambe le compagini che non si sono mai risparmiate. Il Toro sembra una squadra rinata, non più rinunciatario ma propositivo e consapevole delle proprie qualità I neroverdi, invece, al di là della mole di gioco prodotta, non riescono a finalizzare, nonostante il potenziale offensivo di cui dispongono.
Intensità è la parola d’ordine della prima frazione di gioco. 3 legni colpiti, tanta corsa e sprazzi di bel gioco. Al 7′ Frattesi fa tremare il palo granata, grande azione di contropiede e missile che si spegne sul legno. Al 25′ è Sanabria a sfiorare il vantaggio: grande break dei granata che rubano palla e liberano l’attaccante che con un colpo sotto prova a saltare Consigli, troppo debole la conclusione che viene spazzata dalla difesa neroverde. Un minuto dopo palo clamoroso di Brekalo che mira all’angolino opposto ma è sfortunato. Al 30′ grande giocata del Sassuolo che buca la difesa avversaria, verticalizzazione di Frattesi per Djuricic che d’esterno gonfia la rete: gol annullato per fuorigioco. Al 44′ secondo palo del Toro, questa volta è Praet che, dalla distanza, tira una rasoiata che va a sbattere sul legno.
Nella ripresa i ritmi non calano e i ribaltamenti di fronte sono continui. Sassuolo e Torino provano a fare risultato, senza paura di scoprirsi e con la voglia di sbloccare lo 0-0; benché non ci siano occasioni clamorose, come nel primo tempo. A rompere l’equilibrio è Marko Pjaca, all’82’: smarcato dentro l’area, il croato è bravo a tirare a giro infilare il pallone sul secondo palo.