Sassuolo, tegola per Dionisi: distrazione al legamento per Maxime Lopez
Non arrivano buone notizie per Alessio Dionisi e il suo Sassuolo dall’infermeria sulle condizioni del centrocampista francese Maxime Lopez. Dopo i dieci giorni di preparazione in Spagna, i neroverdi si sono ritrovati al Mapei Football Center per riprendere le sedute abituali in vista della ripresa del campionato dopo i Mondiali di Qatar 2022 e le festvità natalizie.
Gli emiliani, alla ripresa della Serie A, sfideranno la Sampdoria al Mapei Stadium il prossimo 4 gennaio alle ore 12:30. L’odierna seduta pomeridiana è stata suddivisa in riscaldamento, torello, possesso palla, partitelle a campo ridotto e lavoro metabolico a secco.
Sassuolo: le condizioni di Maxime Lopez
Per ciò che concerne le condizioni di Maxime Lopez, gli accertamenti, effettuati dopo la partita amichevole contro l’Olympique Marsiglia, hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
La situazione sarà valutata quotidianamente anche in funzione dei successivi controlli diagnostici. Difficilmente il calciatore francese potrà essere a disposizione del Sassuolo per la ripresa del campionato.