Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Rispettiamo i nostri avversari ma non li temiamo”

Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Rispettiamo i nostri avversari ma non li temiamo”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Giornata di vigilia per il Sassuolo di Alessio Dionisi. Gli emiliani domani alle 18:45 saranno impegnati al Mapei Stadium contro lo Spezia nella gara valida per la 30ª giornata di Serie A. I neroverdi sono reduci da una striscia di risultati positivi e vorranno continuare nel loro cammino. Contro avranno un avversario rinfrancato dall’ultimo successo sul Cagliari ma voglioso di fare punti. A poco più di ventiquattro ore dal match contro gli spezzini, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Sassuolo Dionisi. Ecco le sue dichiarazioni.

Sassuolo Dionisi
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sassuolo, parla Dionisi

“Possiamo continuare nella nostra striscia positiva. Domani sarà una gara insidiosa contro una squadra che corre e che riparte bene. Non abbiamo dimenticato la partita dell’andata dove loro ci misero in difficoltà. Detto questo, ho il massimo rispetto per lo Spezia ma non dobbiamo temerli. Dobbiamo pensare a noi stessi”.

“Domani abbiamo un’opportunità di dare continuità e di aggrapparci a quelle davanti. Siamo stati bravi a dare continuità in queste partite. Non è mai semplice però domani abbiamo il dovere e la volontà di provarci per aggrapparci a chi sta davanti a noi”.

“Lo Spezia si affronta con l’atteggiamento giusto, cosa che ultimamente stiamo avendo. Magari con la Salernitana non abbiamo avuto l’approccio migliore ma c’è anche l’avversario e domani c’è un avversario di tutto rispetto che all’andata ci ha messo in difficoltà. Non so che partita faranno ma la vittoria col Cagliari gli ha dato una spinta positiva. Fuori casa hanno vinto a Napoli e a San Siro contro il Milan”.

“Raspadori è squalificato ma non ho ancora deciso chi giocherà al suo posto. Chiriches oggi torna ad allenarsi con il gruppo e dunque sarà a disposizione per domani”.

“Frattesi sta facendo molto bene. C’era molta perplessità quest’anno, se potesse giocare in Serie A titolare in una squadra importante e si è ritagliato uno spazio importante. Nutre della fiducia di tutti e deve essere bravo, sicuramente ha avuto qualche alto e basso, ci sono dei momenti così, il giocatore deve saper vivere questi momenti ma anche lui deve continuare a lavorare e a fare bene”.

“La sosta arriva al momento giusto. Abbiamo tanti ragazzi che probabilmente andranno via, ci fa onore, fa onore al Sassuolo. Inoltre, spero sia proficua per la Nazionale”.