Sassuolo: sirene estere per i gioielli Locatelli e Djuricic

Credit: Jonathan Moscrop-Sportimage

Il Sassuolo sta disputando un’ottima stagione e lo dimostra anche l’attuale ottavo posto in classifica. De Zerbi fa giocare bene i nero verdi e il merito, in campo, è di giocatori della qualità di Locatelli e Djuricic su cui sono piombati alcuni top club europei.

Dortmund su Loca, futuro in Premier per Djuricic?

Si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse del Borussia Dortmund per Manuel Locatelli. Il 23enne azzurro, recentemente convocato per gli impegni della Nazionale (e probabilmente titolare, vista l’assenza di Jorginho) è pronto a fare il salto in un top club europeo.

Il cartellino è salito alle stelle (35 milioni il prezzo base, il Sassuolo ne chiede 40) vista la crescita esponenziale avuta dall’ex Milan e sicuramente in Germania, in un club che punta sui giovani come il Dortmund, potrebbe esplodere definitivamente. Alla finestra resta sempre la Juve che ha manifestato interesse per Locatelli, ma 40 milioni, in un periodo di crisi così, sono duri da trovare.

Discorso diverso invece per Djuricic: il Crystal Palace vorrebbe sia lui che Damsgaard, giovane centrocampista della Samp. Il serbo ha un prezzo di cartellino fissato a 10 milioni e sicuramente un club di Premier può permetterselo. Sarebbe la scelta giusta per migliorare ancora e diventare un protagonista del calcio europeo?