Sassuolo sempre più giù: contestazione e Dionisi rischia grossissimo

Sassuolo sempre più giù: contestazione e Dionisi rischia grossissimo

Sassuolo sempre più giù: Dionisi ora rischia grossissimo - Getty Images, calcioinpillole.com

Dionisi esonero – Il Sassuolo perde il match salvezza contro l’Empoli e scivola sempre più giù: per Dionisi l’esonero sembra davvero a un passo.

Il match rappresentava un’occasione importantissima per rialzarsi e dare una prova di forza contro una diretta concorrente per la salvezza. Ma la partita contro l’Empoli si è rivelata un incubo per il Sassuolo. L’ennesimo di questa stagione, che spinge ancora più in fondo alla classifica i neroverdi.

Non è servito nemmeno il fattore campo, perché al Mapei Stadium sono stati i toscani a spuntarla. L’arrivo di Davide Nicola ha dato una sterzata decisa alla stagione degli azzurri, che conquistano tre punti fondamentali. Ora la classifica dice 25 punti, passo importante rispetto alle avversarie, tra cui proprio il Sassuolo.

Sono solo 20 i punti conquistati finora, come il Verona e uno solo in più del Cagliari penultimo. Una sola vittoria nel 2024, contro la Fiorentina, e poi solo un punto nelle successive 6 partite giocate. E la pressione sale.

Sassuolo, ancora un ko: per Dionisi l’esonero è a un passo

Due volte sotto, due volte ha raggiunto il pareggio. Ma il gol al 94′ di Simone Bastoni ha infranto le speranze del Sassuolo. Anche un pareggio sarebbe stato insoddisfacente, ma non avrebbe fatto scappare l’Empoli.

I tifosi si sono lasciati andare a una contestazione al termine del match. Una cinquantina di supporter infatti si sono riuniti fuori dal Mapei Stadium per intonare cori contro squadra e dirigenza.

La pazienza è terminata e servirà un cambio di rotta immediato, o lo spettro retrocessione diventerà sempre più concreto. E dopo le voci delle settimane scorse, per Alessio Dionisi la possibilità dell’esonero è vicinissima.

Dionisi, esonero vicinissimo: Grosso primo nome in lista

A fine partita c’è stata una presa di coscienza da parte di Dionisi: “Non sono nato ieri, so come funziona questo lavoro. Io mi assumo le mie responsabilità e vedo i ragazzi vivi. Io ho la volontà di andare avanti, ma certe valutazioni non devo farle io” ha dichiarato a Dazn.

Dunque, la situazione è molto critica. Nelle ultime uscite i risultati non sono arrivati e già dopo il match contro il Torino l’ipotesi dell’esonero è tornata più viva che mai.

E il nome in cima alla lista della società neroverde è quello di Fabio Grosso. L’ex terzino sinistro è reduce dalla esperienza negativa con il Lione ed è pronto a prendere il posto di Dionisi. Occhio anche alla candidatura di Davide Ballardini. Da valutare le tempistiche, perché mercoledì è in programma il recupero contro il Napoli ancora al Mapei.