Sassuolo, Scamacca: “Meglio titolare nel Sassuolo che riserva in una big”

Sassuolo, Scamacca: “Meglio titolare nel Sassuolo che riserva in una big”

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Questa sera il Sassuolo scenderà in campo contro la Fiorentina al Mapei Stadium per l’anticipo del sabato sera. I neroverdi arrivano carichi alla sfida, in virtù anche delle bella sfida vinta a San Siro contro l’Inter domenica scorsa. Gli uomini di Dionisi hanno, fino ad ora, ottenuto il massimo contro le big di Serie A. Questa sera si troveranno di fronte, però, un’altra squadra agguerritissima, quella di Vincenzo Italiano. I viola sognano un posto in Europa League, e magari anche in Champions League.

Del Sassuolo ha parlato il suo attaccante Gianluca Scamacca in un’intervista a Sportweek. Il giocatore, insieme a Frattesi e Raspadori, è stato spesso accostato all’Inter nelle ultime sessioni di mercato. L’a.d. del Sassuolo, Carnevali, ha ribadito più volte l’interesse dell’Inter per i suoi giocatori. A giugno potrebbero essere avanzate delle trattative.

Sassuolo, le parole di Scamacca

Per me è molto più importante una maglia da titolare nel Sassuolo che il rischio di fare la riserva in una grande squadra. Ma poi qui è diverso rispetto ad altre parti. Il Sassuolo ha strutture e organizzazione, è un piccolo top club. Il lavoro fatto negli ultimi anni porta oggi la squadra ad andare a vincere in casa delle grandi: lo abbiamo fatto con Juve, Milan e Inter”.