Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni: Pinamonti sfida Gabbiadini

Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni: Pinamonti sfida Gabbiadini

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Finalmente riparte la Serie A con la 16esima giornata tutta dislocata nella giornata di oggi. Alle 12:30 andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Sampdoria. Una gara delicata soprattutto per gli uomini di Dejan Stankovic, a caccia di pesanti punti salvezza dopo un finale di anno molto deludente culminato con la sconfitta contro il Lecce nello scontro diretto. Classifica migliore per gli uomini di Dionisi che devono però riscattare il pesante KO nel derby contro il Bologna prima della sosta per il Mondiale in Qatar. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni: le scelte di Dionisi

Probabili formazioni Sassuolo Sampdoria
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Dionisi è pronto a ripartire dal suo classico 4-3-3. Davanti a Consigli, la linea a 4 sarà formata da Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; il centrocampo a tre con Frattesi e Traoré nel ruolo di mezzala ed Henrique nel ruolo di regista in mezzo al campo. Il tridente infine sarà composto da Berardi, finalmente ristabilito dopo l’infortunio, Pinamonti, a caccia di gol importanti nella sfida a distanza con Gabbiadini, e la rivelazione Laurentié.

Sassuolo-Sampdoria, la probabile formazioni dei blucerchiati

Gabbiadini
(Photo by Getty Images)

Dejan Stankovic riparte da un più coperto 3-5-2 con la coppia Montevago-Gabbiadini in avanti. Per il resto, davanti ad Audero, linea a tre composta da Nuytinck, neo acquisto, Murillo, Amione; fitto centrocampo a 5 con Augello, Vieira, Rincon, Bereszynski, Villar dietro appunto alla coppia di attaccanti. Stankovic, con Quagliarella ai box, si aspetta il vero salto di qualità dal centravanti ex Bologna: servono i gol di Gabbiadini per la salvezza.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Traorè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Augello, Vieira, Rincon, Bereszynski; Villar; Montevago, Gabbiadini. All. Stankovic.

Sassuolo-Sampdoria, dove vederla in tv

Sassuolo-Sampdoria, match valido per la 16ª giornata del campionato di Serie A, avrà inizio alle ore 12.30 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e sarà visibile in esclusiva su DAZN.