L’anticipo serale della quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A vede di fronte il Sassuolo e la Sampdoria. Le due squadre sono ampiamente nella parte sinistra della classifica, divise da sette punti e ormai senza più nulla da chiedere al campionato.
I neroverdi, reduci dall’incredibile rimonta a San Siro contro il Milan, proveranno ad incrementare la striscia di vittorie consecutive (ora sono a quota tre); i blucerchiati, invece, sono a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Verona e Crotone.
Roberto De Zerbi dovrà ancora fare a meno di Ciccio Caputo, che punta a tornare a disposizione per le ultime tre gare di campionato. Oltre all’attaccante, mancherà anche Filip Djuricic per squalifica ed è in dubbio l’eroe del Meazza, Giacomo Raspadori. De Zerbi si vede costretto a confermare Defrel come punta, supportato da Berardi, Boga e Traorè. In mediana, certo del posto Locatelli che sarà affiancato da uno tra Maxime Lopez e Obiang, con il primo leggermente favorito. Davanti a Consigli, la linea difensiva sarà composta da Muldur e Rogerio sulle fasce, con Ferrari e Marlon al centro del reparto.
La notizia in casa Samp riguarda l’esclusione di Fabio Quagliarella: il capitano dei blucerchiati ha accusato un colpo in allenamento e non è stato convocato, al pari di Gaston Ramirez ed Ernesto Torregrossa. É recuperato, invece, Bereszynski che potrebbe anche partire dal primo minuto, con Augello a sinistra. In mezzo la coppia composta da Yoshida e Colley, a completare la linea difensiva davanti ad Audero. In mediana, non si tocca Adrien Silva che sarà affiancato da Thorsby, favorito su Ekdal. Sugli esterni, confermati Candreva e Jankto. Davanti, si dovrebbe rivedere dal primo minuto Keita Balde, in coppia con Gabbiadini.