Sassuolo-Sampdoria: formazioni, dove vederla in TV e pronostico

Sassuolo-Sampdoria: formazioni, dove vederla in TV e pronostico

Sassuolo-Sampdoria: formazioni, dove vederla e pronostico (LaPresse) - calcioinpillole.com

E’ il giorni di Sassuolo-Sampdoria. Uno sguardo alla classifica di Serie B racconta tutto: il Sassuolo, capolista indiscussa, viaggia a vele spiegate con il doppio dei punti di una Sampdoria che naviga in acque pericolose. I blucerchiati, infatti, sono più vicini alla zona retrocessione che a quella playoff, una situazione che pesa come un macigno sulle spalle di Andrea Sottil. Con soli tre punti raccolti nelle ultime cinque partite, a fronte dei tredici degli emiliani, la pressione è alle stelle.

Sassuolo imbattibile?

Gli uomini di Fabio Grosso sembrano di un’altra categoria: dodici gare di fila senza sconfitte, dieci vittorie, e l’ultimo capitolo della loro favola è stato il clamoroso 6-1 inflitto dal Milan a San Siro. Nonostante il turnover effettuato in una competizione secondaria come la Coppa Italia, i neroverdi non sembrano perdere colpi. Ora, con l’obiettivo Serie A in vista, è difficile immaginare che la capolista possa inciampare contro una Samp in crisi.

Sampdoria: ultima spiaggia per Sottil

Per Andrea Sottil, la partita del Mapei Stadium rappresenta un crocevia: una nuova sconfitta potrebbe sancire la fine della sua avventura sulla panchina blucerchiata. L’avversario, però, è il peggiore possibile. Il Sassuolo, con un ritmo da grande squadra, pare inarrestabile, mentre la Samp continua a lottare con problemi strutturali e psicologici che sembrano insormontabili.

Come e dove vedere la partita

La sfida Sassuolo-Sampdoria, con fischio d’inizio domenica 8 dicembre 2024 alle ore 17:15, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Prime Video, grazie al canale dedicato “LaB Channel”.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.

Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Sekulov; La Gumina.
Allenatore: Andrea Sottil.

Pronostico: Sassuolo nettamente favorito

Tutti gli indizi portano al segno 1. La Sampdoria sembra troppo fragile per impensierire un Sassuolo che ha dimostrato superiorità tecnica, tattica e mentale. Il pubblico del Mapei Stadium potrebbe assistere all’undicesima vittoria consecutiva dei neroverdi, allungando una striscia positiva che dura ormai da tre mesi e mezzo.