Sassuolo-Sampdoria, Dionisi non vuole fermarsi. D’Aversa cerca riscatto

Sassuolo-Sampdoria, Dionisi non vuole fermarsi. D’Aversa cerca riscatto

(Photo Emmanuele Ciancaglini/LaPresse)

Alle 18:30 si apre la domenica di Serie A dopo i match di venerdì e sabato. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena Sassuolo-Sampdoria per questa seconda giornata del campionato. Il Sassuolo di Dionisi è reduce dal successo alla prima contro l’Hellas Verona; la Sampdoria di Roberto D’Aversa va a caccia dei primi tre punti dopo la sconfitta con il Milan.


Score incoraggiante per i neroverdi contro la Sampdoria. Infatti, il Sassuolo, ha ottenuto ben 3 vittorie e 1 pareggio negli ultimi quattro match contro i blucerchiati. Positivo anche il dato relativo ai match casalinghi, che vede i neroverdi vittoriosi in 4 delle ultime 5 sfide disputatesi al Mapei Stadium. Dionisi punta alla partenza in Serie A con doppia vittoria, emulando Di Francesco che ottenne due successi nelle prime due giornate nella stagione 2015/16 alla guida del Sassuolo. La Sampdoria, di contro, non vuole ripetere per il terzo anno consecutivo la partenza con doppia sconfitta.

Infatti, ciò è già accaduto sia nella stagione 2019/20 che in quella 2020/21. Occhio all’ottima vena realizzativa del Sassuolo che è andato in gol nelle ultime 14 partite di campionato e punta alla quindicesima. Sarebbe la prima volta nella sua storia. Uomo da seguire, neanche a dirlo: Fabio Quagliarella. Il centravanti della Sampdoria punta ad andare a rete per la 17esima stagione consecutiva in Serie A e, negli ultimi quattro incroci con il Sassuolo, è stato coinvolto in 4 reti: 3 gol e un assist.