Oggi alle 18:30 al Mapei Stadium va in scena Sassuolo-Salernitana, match valido per la dodicesima giornata di campionato. I neroverdi vanno alla ricerca di una vittoria che manca da quasi due mesi, i Granata non hanno ancora trovato i 3 punti in stagione e devono togliersi dall’ultimo posto in classifica.
Non propriamente uno scontro salvezza ma quasi. Sassuolo–Salernitana apre la 12ª di Serie A e vede l’incrocio tra due squadre in piena crisi. I neroverdi di Dionisi non vincono in campionato da 6 giornate ed attualmente si trovano al quindicesimo posto ad 11 punti. I campani di Filippo Inzaghi sono ultimi in classifica a 4 punti e sono l’unica squadra a non aver ancora vinto nessuna partita in campionato.
Il Sassuolo sta vivendo una stagione super altalenante. I neroverdi hanno fin qui totalizzato 11 punti, 6 dei quali ottenuti con le vittorie ai danni della Juventus e dell’Inter, le due squadre attualmente seconda e prima in classifica. Un paradosso sottolineato ieri in conferenza stampa dallo stesso Dionisi, che vorrebbe una squadra sempre sul pezzo e concentrata anche in match che non siano contro le big.
Il calendario porta al Mapei la Salernitana, squadra con problemi profondi e sulla carta inferiore al Sassuolo. Ma come detto i neroverdi devono trovare soprattutto sè stessi e la voglia di stupire anche in partite di questo tipo.
Situazione critica per la Salernitana. I Granata arrivano dal KO nel Derby contro il Napoli per 0-2, un risultato che ha fatto rimanere la squadra di Filippo Inzaghi in coda ala classifica con soli 4 punti.
Quello 0 nella casella delle vittorie è pessimo e andrebbe risolto il prima possibile per non essere già condannati alla retrocessione in anticipo nella stagione. L’avversario odierno è superiore ma la necessità di fare punti è molto più importante di qualunque difficoltà.
Qualche assenza per Alessio Dionisi che non avrà a disposizione Agustin Alvarez, Pedro Obiang e Matheus Henrique. Per il resto 11 tipo per il Sassuolo, con un solo dubbio in difesa. 4-2-3-1 con Consigli in porta, Toljan, Erlic, Ferrari (favorito su Ruan) e Vina in difesa. A centrocampo Boloca e Thorstvedt e in attacco il trio Berardi, Bajrami e Laurienté a supporto dell’unica punta Pinamonti.
Solo un indisponibile per Inzaghi che non potrà contare su Jovane Cabral in attacco. Qualche dubbio di formazione delle ultime ore per la Salernitana, che come modulo potrebbe anche mettersi a specchio degli avversari proponendo un 4-2-3-1. Ochoa in porta, difesa con Pirola (in vantaggio su Bradaric), Fazio, Gyomber e Mazzocchi. In mediana la coppia Bohinen e Coulibaly. In attacco Candreva, Dia e Maggiore a supporto di Ikwuemesi. Torna disponibile per la panchina Simy.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina, Boloca, Thorstvedt, Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti.
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa, Pirola, Fazio, Gyomber, Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Candreva, Dia, Maggiore, Ikwuemesi.
La partita Sassuolo–Salernitana è in programma oggi venerdì 10 novembre alle ore 18:30 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.