Domenica alle 18:00 Sassuolo e Roma scendono in campo per la 25esima giornata di Serie A. Dieci punti separano le due compagini, all’alba dell’incontro del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Entrambe le squadre sono reduci dall’impegno infrasettimanale di Coppa Italia ed ambedue hanno terminato agli ottavi il torneo. Sconfitta in extremis per i neroverdi all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, mentre è più netto il tracollo dei capitolini a San Siro contro l’Inter.
Testa, ora, che torna al campionato. Tante le assenze per gli emiliani, soprattutto nel reparto offensivo. Indisponibili, infatti due giocatori importanti come Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, causa squalifica. Pronti Defrel e Traorè, peraltro a segno contro i bianconeri. I due si aggiungono ai vari Obiang, Djuricic, Toljan e al recente Ayhan, uscito giovedì per infortunio.
Anche José Mourinho deve registrare, dall’altra parte, un paio di indisponibilità di un certo spessore. Oltre a Nicolò Zaniolo, anch’egli squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Genoa, infatti, i giallorossi saranno privi di Roger Ibanez. Il centrale sarà out per le prossime tre settimane e costringerà il tecnico portoghese a un possibile cambio di natura tattica. In dubbio, infine, anche Tammy Abraham, il quale proverà a stringere i denti per essere al centro dell’attacco romanista.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lòpez, Henrique; Traorè, Defrel, Berardi.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Oliveira, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.