Sassuolo-Roma, per i giallorossi è l’ultima chiamata per la Champions

Sassuolo-Roma, per i giallorossi è l’ultima chiamata per la Champions

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Sassuolo-Roma si giocherà alle 15 e sarà una partita molto importante soprattutto per gli ospiti. La Roma, infatti, arriva da due sconfitte consecutive e per puntare ancora alla Champions non ha altra via rispetto alla vittoria. La Roma è ferma a 50 punti, mentre l’Atalanta quarta è a 55. Il Sassuolo non ha molto da chiedere al campionato, ma dopo la rabbia di De Zerbi, successiva alla rimonta subita a Torino, ci si aspetta una risposta.

Roberto De Zerbi vuole che il suo Sassuolo metta in campo coraggio e giochi la sua partita nonostante l’assenza dei giocatori delle nazionali. Non ci saranno, infatti, Ferrari, Ahyan, Muldur, Locatelli, Berardi e Caputo oltre agli infortunati Bourabia, Romagna e Defrel. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi c’è ancora qualche ballottaggio. In porta ci sarà Consigli, difesa con Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio/Kyriakopoulos, mediana con Obiang e Magnanelli, trequarti con Traoré/Oddei, Djuricic, Boga/Lopez dietro a Raspadori.

Paulo Fonseca continua a credere alla Champions, ma in difesa sarà ancora una volta in emergenza. Non ci saranno, infatti, Kumbulla, Smalling, Ibañez e Juan Jesus oltre a Zaniolo e Mkhitaryan. Fra pochi giorni ci sarà anche la sfida con l’Ajax, ma Fonseca non può permettersi di fare turnover. Nel 3-4-2-1 in porta giocherà Pau Lopez, difesa con Mancini, Cristante, Karsdorp, centrocampo con Bruno Peres, Diawara, Pellegrini e Spinazzola e attacco con Pedro e Carles Perez dietro a Mayoral. Nel caso dovesse scendere in campo Dzeko raggiungerebbe quota 250 presenze con la maglia della Roma in tutte le competizioni.

Sassuolo-Roma si è giocata 7 volte in Serie A. Il Sassuolo ha vinto solo l’anno scorso, due anni fa l’unico pareggio e in precedenza 5 vittorie consecutive per la Roma. All’andata, invece, finì 0-0 allo Stadio Olimpico.