Sassuolo-Roma 0-0, il primo tempo: Shomurodov sciupa, equilibrio al Mapei
Il mercoledì del turno infrasettimanale della 14ª giornata di Serie A si apre con Sassuolo-Roma, che assieme a Lecce-Atalanta hanno chiuso da poco il primo tempo. Direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, neroverdi e giallorossi hanno chiuso la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. Di seguito la cronaca del primo tempo.
Il primo tempo si chiude senza gol.
Per noi due occasioni, con Shomurodov e Zalewski. #SassuoloRoma pic.twitter.com/uWd3Hu0HjF
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 9, 2022
Sassuolo-Roma 0-0, il primo tempo
Parte in palleggio la squadra di José Mourinho, che mantiene il possesso del pallone e prova timidamente a scardinare la difesa emiliana. Più propositivi i giallorossi nel primo quarto d’ora di gioco, che ripartono spesso con Zaniolo e Shomurodov palla al piede, senza però colpire mai in maniera decisa. Il primo squillo della gara lo suona D’Andrea, che da posizione defilata prova ad impensierire Rui Patricio, mandando però fuori la sfera. Qualche minuto dopo è Frattesi a suonare la carica con un destro potente, deviato dal portiere giallorosso in angolo.
Dopo i due tentativi neroverdi è la Roma a comandare il gioco, tenendo palla ma comunque faticando a trovare spazi per colpire. Occasionissima per i giallorossi al 32′, con Zaniolo che riparte in contropiede e serve Shomurodov sulla corsa, che a tu per tu con Consigli si fa ipnotizzare e gli scarica il tiro addosso. Passano soli due minuti ed è Laurientè a sfiorare il primo gol della partita con un sinistro potente che si spegne di pochissimo a lato. La Roma chiude il primo tempo contro il Sassuolo sfiorando per ben due volte il vantaggio. La prima per via di un’incomprensione tra Consigli e Ayhan, la seconda con Zalewski, che sfrutta un cross per tirare al volo da centro area: conclusione che termina alle stelle.