Sassuolo, ritorno al futuro con Eusebio Di Francesco?

Di Francesco

Photo Massimo Paolone/LaPresse

È l’allenatore del Sassuolo dei miracoli, quello capace di classificarsi primo in Serie B, centrare la sua prima storica promozione in Serie A e restare in massima serie per quattro stagioni di fila portando i neroverdi addirittura in Europa League. È Eusebio Di Francesco, tecnico sotto contratto con il Cagliari fino a giugno 2023.

Dopo l’addio annunciato di Roberto De Zerbi, il Sassuolo deve pensare al futuro e potrebbe farlo tornando al passato. Di Francesco lasciò Sassuolo per la Roma, portata fino alle semifinali di Champions League ed al terzo posto in Serie A. L’esperienza con i giallorossi si interruppe bruscamente a marzo 2019 con un esonero e anche le successive stagioni, sulle panchine di Sampdoria e Cagliari, non sono andate meglio per l’ex centrocampista di Piacenza e Roma.

Di Francesco è rimasto in ottimi rapporti con la famiglia Squinzi e, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non avrebbe problemi a rescindere il suo contratto con il Cagliari per tornare in Emilia Romagna. Anche il Sassuolo sarebbe disposto a pagare i circa 1,5 milioni di euro a stagione richiesti dal tecnico per un contratto di almeno pari durata rispetto a quello in essere con il Cagliari.

Nel frattempo, però, il Sassuolo tiene in serbo le alternative: difficile arrivare a Italiano dello Spezia visto che i liguri non intendono farlo partire, altri profili vagliati sono quelli di Zanetti del Venezia e di Stroppa, ex Crotone.