Berardi rientro – Berardi è stato operato dopo la rottura del tendine d’Achille: il medico che ha eseguito l’intervento svela la data del suo rientro.
Era stato già fermo un mese e mezzo per un problema al menisco. Con il Napoli era tornato a disposizione ma non ha avuto la possibilità di entrare in campo. L’esordio di Davide Ballardini è coinciso con il ritorno da titolare, ma contro il Verona la sfortuna si è ancora abbattuta su di lui.
Domenico Berardi ha riportato la lesione del tendine d’Achille dopo circa un’ora del match del Bentegodi. Le sue sensazioni sono state negative fin da subito, visto che ha abbandonato il campo in lacrime e sorretto da alcuni membri dello staff medico del Sassuolo.
La zona era quella e nonostante la speranza, la diagnosi finale è stata la peggiore. Operato nella giornata di martedì, l’intervento è perfettamente riuscito. E ora si pensa a quando Berardi potrà tornare in campo.
Berardi è stato operato presso la clinica “Casa di cura Toniolo” di Bologna dal professor Stefano Zaffagnini. Operazione, come detto, perfettamente riuscita con il giocatore che ha già cominciato l’iter riabilitativo.
E il chirurgo che lo ha operato ha fatto il punto della situazione: “L’intervento è andato benissimo ed è stato eseguito mediante tenoraffia termino terminale con fili riassorbibili. La lesione era lontano dal calcagno quindi c’erano due porzioni del tendine d’Achille con una parte al centro lacerata” ha raccontato a SassuoloNews.net.
Il professore ha poi parlato del rientro di Berardi: “Il recupero sarà completo e tornerà come prima ma sicuramente sarà pronto per la stagione prossima da settembre/ottobre. Il ragazzo mi è sembrato sereno e consapevole ed è stato tranquillo. Abbiamo cercato di farlo sentire a suo agio, ora lasciatelo tranquillo e non stressatelo”.
Il Sassuolo dovrà quindi fare a meno del suo miglior giocatore fino alla fine della stagione e dovrà quindi conquistare la salvezza senza di lui. Per Berardi poi si infrange il sogno di essere nella lista dei convocati per Euro 2024, che si giocheranno in Germania durante la prossima estate.
Dopo aver vinto nel 2021 con Roberto Mancini, l’esterno classe ’94 sperava di aiutare l’Italia di Luciano Spalletti a difendere il titolo conquistato a Wembley. Ma non sarà così. Appuntamento quindi nella prossima stagione, fra settembre e ottobre come ha detto il professor Zaffagnini. Ancora con la maglia del Sassuolo o altrove?