Sassuolo, piove sul bagnato per Ballardini: due assenti contro la Roma

Sassuolo, piove sul bagnato per Ballardini: due assenti contro la Roma

Ballardini, prime difficoltà verso Roma-Sassuolo - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Sassuolo si prepara alla trasferta contro la Roma ma per Ballardini arrivano già brutte notizie sul tema delle assenze. La situazione per i neroverdi è già quasi disperata e aumentano le difficoltà in vista della trasferta dell’Olimpico.

La vittoria per 1-0 nell’ultimo turno in casa del Frosinone ha dato un pizzico di speranza in più, ma la situazione continua a essere disperata. In casa Sassuolo la corsa alla salvezza è cominciata ma c’è da rincorrere. Penultimo posto davanti solamente alla Salernitana e soli 23 punti conquistati in 28 giornate di campionato.

L’andamento molto lento ha obbligato la società a sollevare dall’incarico di allenatore Alessio Dionisi, chiamando un super esperto di salvezze clamorose come Davide Ballardini. Sconfitta all’esordio in uno scontro diretto con il Verona, ma poi è arrivata la vittoria contro il Frosinone che, come detto, ha riacceso le speranze.

Nelle ultime 10 giornate ai neroverdi servirà un ruolino di marcia pressoché da Scudetto per provare ad rimettere la testa fuori dalla zona rossa e provare a rimanere fra le prime 17 classificate. Ma il calendario non è dei più semplici e ci si mette anche la sfortuna.

Sassuolo, le prossime partite

Il calendario per Ballardini non è dei più semplici. Domenica c’è la trasferta a Roma contro i giallorossi lanciatissimi dopo l’arrivo di Daniele De Rossi, mentre dopo la sosta arrivano due match salvezza contro Udinese e Salernitana. Poi è il turno del Milan prima di un altro scontro ad alta tensione come quello con il Lecce e della trasferta di Firenze. Infine, il mese di maggio è tostissimo: l’Inter e poi tre ex squadre di Ballardini come Genoa, Cagliari e Lazio.

Ballardini perde due pedine per Sassuolo-Roma

roma sassuolo
Il gol decisivo di Thorstvedt con il Frosinone – Getty Images, calcioinpillole.com

Contro la Roma Ballardini dovrà fare a meno di due giocatori che nelle ultime uscite hanno sempre trovato molto spazio. Uno è Josh Doig, sempre titolare da quando è arrivato a gennaio dal Verona. L’altro invece è Kristian Thorstvedt, che ha realizzato il gol vittoria contro il Frosinone nell’ultimo turno e titolare nelle ultime 19 gare di Serie A. Entrambi sono stati ammoniti contro i ciociari e salteranno dunque la Roma per squalifica.

Inoltre, sul lato infortuni, resta da capire se Toljan ce la farà visto che negli ultimi giorni si è allenato a parte. Mancherà ovviamente anche Domenico Berardi, infortunatosi contro il Verona al tendine d’Achille. Lunghissimo stop per lui e arrivederci alla prossima stagione.