Sassuolo, oggi si decide il futuro di Dionisi: il punto

Sassuolo, oggi si decide il futuro di Dionisi: il punto

Sassuolo, oggi si decide il futuro di Dionisi: il punto - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Futuro Dionisi – Il tecnico del Sassuolo è ancora in bilico, e la giornata di oggi potrebbe essere molto importante per il suo avvenire. La società infatti dovrà decidere se continuare ad affidarsi a lui dopo gli incoraggianti segnali di ieri, oppure se operare subito l’esonero per dare una scossa all’ambiente. 

Quella di oggi ha tutti i connotati per essere considerata una giornata importante per il futuro di Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo è in bilico da diverse settimane per via delle difficoltà che la squadra sta vivendo, che rischiano concretamente di portare il Sassuolo a lottare disperatamente per non retrocedere. Come riportato da TMW il club deciderà oggi se affidarsi ancora a lui, vista l’incoraggiante prestazione di ieri contro il Torino, oppure esonerarlo subito per dare una scossa all’ambiente. In caso questo secondo scenario dovesse realizzarsi, il club emiliano starebbe pensando a Fabio Grosso come possibile sostituto, con un contratto da almeno 18 mesi.

Dionisi futuro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo, oggi si decide il futuro di Dionisi

Al termine del match di ieri contro il Torino, il tecnico ex Empoli ha dichiarato: ” Sono qui al terzo anno, ho un ottimo rapporto come tutti. Dall’interno no, dall’esterno le ho lette come tutti. Gli allenatori sanno che c’è un giudizio quotidiano, settimanale, c’è una discussione continua. È il bello di questo mestiere, al tempo stesso ho vissuto la settimana come sempre. I giornali non li leggo sempre, questa settimana me li hanno fatti leggere. Credo in questo obiettivo, questa squadra ha un futuro buono, ma passa dal presente, cioè fare il dodicesimo anno in Serie A”.

L’intenzione, quindi, è quella di continuare ad allenare la squadra neroverde, e dopo la buona prestazione contro i granata la fiducia è leggermente cresciuta. Le prossime ore saranno decisive per il suo futuro, ma al momento appare probabile che Dionisi possa avere ancora la chance di giocarsi la permanenza.