Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali: out Juan Jesus
Ufficiali Sassuolo Napoli – Si gioca oggi il primo dei due recuperi della 21a giornata di Serie A tra Sassuolo e Napoli, gara in programma alle 18:00 al Mapei Stadium. Ecco tutte le scelte degli allenatori in merito alle formazioni ufficiali che entreranno in campo.
L’ultimo turno di Serie A è terminato soltanto lunedì sera con la sfida tra Fiorentina e Lazio al Franchi, ma oggi si ritorna già in campo per le due partite della 21a giornata da recuperare. Al Mapei Stadium entreranno sul terreno di gioco il Sassuolo e il Napoli, due tra le squadre che non stanno certo vivendo un momento positivo già da qualche settimana.
Partendo proprio dai padroni di casa infatti la situazione in classifica sembra peggiorare di partita in partita, al punto che la società ha preso la decisione difficile di esonerare l’ormai ex tecnico Alessio Dionisi nei giorni scorsi, affidando la panchina all’allenatore della primavera Bigica, che oggi dirigerà per la prima volta il Sassuolo contro un avversario non semplice da affrontare come il Napoli, nonostante le difficoltà palesi degli azzurri.
Anche i partenopei hanno cambiato guida tecnica di recente, Francesco Calzona è subentrato a Walter Mazzarri con l’obiettivo di dare nuova verve ad una squadra spenta ormai da tempo e potenzialmente fuori dalla corsa per un posto nella prossima Champions League. Tanto passerà quindi dalla sfida contro il Sassuolo, che potrebbe già avere un significato importante in vista del finale di stagione. A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che entreranno in campo alle 18:00, ecco tutte le scelte dei due tecnici.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli
Cominciando dal Sassuolo, mister Bigica non ha apportato troppe modifiche alla squadra rispetto alla scorsa partita oltre al nuovo 4-3-3 neroverde, considerando il poco tempo a disposizione per conoscere il gruppo e studiare nuove mosse. In porta il solito Consigli, con Pedersen, Tressoldi, Ferrari e Doig nella linea difensiva a quattro. Il trio di centrocampo composto da Matheus Henrique, Racic e Thorsvedt, in assenza di Daniel Boloca, dovrà supportare il reparto offensivo formato da Laurienté, Bajrami e Pinamonti.
Mister Francesco Calzona ha invece apportato delle modifiche importanti alla formazione del Napoli in campo alle 18:00. Tra i pali Meret e in difesa le novità Ostigard e Mario Rui. A centrocampo trova ancora spazio Traoré con Lobotka e Anguissa a completare il reparto mediano, mentre in attacco i soliti Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Racic, Thorstvedt; Laurienté, Bajrami Pinamonti. All. Bigica
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona