Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali: tre cambi per Spalletti
Tutto pronto per l’anticipo tra Sassuolo-Napoli, diramate le formazioni ufficiali della gara valida per la 23esima giornata di Serie A. Al “Mapei Stadium” i partenopei hanno sempre dovuto fronteggiare partite non semplici, uscendo difatti vittoriosi soltanto tre volte su nove occasioni. Nelle ultime due stagioni ricordiamo le rimonte rocambolesche dei padroni di casa, quando il risultato per il Napoli sembrava ormai acquisito. La posta in palio è alta per entrambe le squadre. Gli uomini di Dionisi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, che hanno aggiunto otto punti alla classifica. La prima parte di stagione complicata , e al di sotto delle aspettative, sembra ormai essere alle spalle. Nonostante il quindicesimo posto, i padroni di casa vedono il piazzamento europeo per la Conference League, a soltanto sei punti conteso da Udinese e Torino.
Il Napoli ha la possibilità, invece, di viaggiare a quota 62 punti nel mese di febbraio con ancora una gara da disputare prima del prossimo mese. Numeri altissimi a questo punto del campionato ed anche ulteriore pressione da poter aggiungere alle inseguitrici. L’Inter potrebbe ritrovarsi ad iniziare la gara contro l’Udinese, in programma domani sera, con diciotto punti in meno dal primo posto.
Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali
I neroverdi sfidare la capolista senza Domenico Berardi. L’infortunio rimediato contro l’Udinese è meno grave del previsto, ma si è preferito non rischiarlo dunque il fantasista partirà dalla panchina. Al suo posto Bajrami, con l’obiettivo di favorire maggiormente l’inserimento de centrocampisti. L’altro ballottaggio in attacco lo vince Defrel ai danni di Pinamonti.
L’unica defezione per il Napoli è uno degli ex di turno: Giacomo Raspadori. Nel momento dove il minutaggio sarebbe potuto aumentare, con gli ottavi di Champions in vista, l’ex Sassuolo dovrà stare almeno un mese lontano dai campi di gioco. Per il match del Mapei, Spalletti ha optato per un leggero turnover in vista dell’impegno europeo contro il Francoforte. Uno per reparto: in difesa Olivera al posto di Mario Rui, a centrocampo Elmas per Zielinski ed in attacco ritorna titolare, dopo un mese, l’altro ex di turno Matteo Politano. Il tecnico di Certaldo si affida ancora alla coppia dei record, Kvratskhelia-Osimhen per provare a superare le insidie che nasconde la trasferta in terra emiliana.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti