Sassuolo-Napoli, Calzona: “Osimhen e Kvara escono da un momento difficile. Mi hanno dato il massimo subito”

Probabili formazioni Napoli Juve

Napoli-Juve, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) - calcioinpillole.com

Francesco Calzona ha commentato la roboante vittoria del suo Napoli ai microfoni DAZN nel post-partita. Enorme soddisfazione nelle parole del nuovo allenatore. 

Napoli strabiliante a Reggio Emilia questa sera. Sotto la guida di Francesco Calzona, la squadra partenopea ha trovato una vittoria più che convincente. 1-6 il risultato finale, con grandi menzioni per Osimhen (tripletta) e Kvaratskhelia (doppietta). La prima vittoria del nuovo allenatore è dunque clamorosa. Dopo il pareggio molto discusso contro il Cagliari, il Napoli è tornato a vincere e convincere e Calzona ha zittito almeno per il momento i critici che lo avevano attaccato dopo l’1-1 al Maradona contro i sardi.

Il nuovo tecnico ha commentato come di consueto la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di DAZN nel post-partita.

Le parole di Calzona

Su Osimhen e Kvara: “Victor sta tornando sui suoi livelli. Prima non aveva una grande condizione perché la Coppa d’Africa è dura per i calciatori. Ora è tornato, e piano piano sta ritrovando condizione. Stessa cosa per Kvara. Ha passato un momento difficile, oggi ha dimostrato il calciatore che è”.

Di nuovo una mentalità vincente?: “Io la percezione positiva l’ho avuta sin dal primo giorno. Dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo, sorprendendomi. Questo mi ha fatto subito ben sperare”.

Come può risollevare le sorti del Napoli: “Questi ragazzi vengono da una stagione difficile. Non è facile scrollarsi di dosso scorie negative. Ci vuole un pochino di tempo. Ho visto salire l’intensità e un’alta qualità negli allenamenti. Ma è solo da una settimana. Il merito è comunque loro che vogliono migliorare la situazione attuale”.

Calendario difficilissimo: “Noi dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo un calendario importante di fronte, ma il Napoli è una squadra importante. I ragazzi sono consapevoli di tutto questo. Ripeto, sono felice di come stanno affrontando il tutto. Cerchiamo di vincere il più possibile e poi vedremo dove saremo a fine stagione”.

Ancora su Kvara e Osimhen: “Due ragazzi che erano in difficoltà per vari motivi. Non hanno fatto alcun tipo di polemiche e si sono messi a lavorare a testa bassa. Non sono un pazzo che mi privo di questi giocatori di questa caratura. Se nella partita noto che magari noto un calo di intensità allora metto dentro qualcuno che mi ha dato tanto in questi giorni”.

Ritrovare gli automatismi dello scorso anno:“Quello che ha fatto Spalletti con questa squadra è qualcosa di ineguagliabile. Cerco di fare un calcio semplice dove si sta soprattutto nella metà campo avversaria. Gli chiedo ordine, lo stiamo ritrovando. Dobbiamo continuare così e migliorare quello che abbiamo fatto oggi. Dobbiamo anche pensare ai tifosi, e anche oggi ce n’erano tantissimi. Sono la nostra arma in più”.