Boga, contro il Napoli esordio e scontro con chi lo sognava

Boga, contro il Napoli esordio e scontro con chi lo sognava

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Stasera andrà in scena una partita molto interessante, uno scontro tra due squadre autrici di un grande inizio di stagione e attualmente a pari punti al terzo posto. Alle 18 si gioca Napoli-Sassuolo, una sfida che vedrà protagonista Jeremie Boga.

L’esterno di De Zerbi, grande protagonista durante la scorsa stagione di Serie A, infatti, farà il suo esordio stagionale al San Paolo, probabilmente dal primo minuto. Sì, esordio stagionale. Boga, infatti, ha contratto il COVID lo scorso 20 agosto e, a causa della positività, è rimasto ai box fino a oggi, saltando tutte e 5 le prime di campionato.

Un esordio stagionale che, a tifosi e dirigenti partenopei, potrà sembrare uno di quegli scherzi del destino architettati da un fato beffardo. Boga, infatti, è stato l’oggetto del desiderio del Napoli per tutta la sessione estiva di calciomercato.

Ancora prima che finisse la stagione 2019/2020, d’altra parte, erano cominciati i primi sussurri, confermati tra le righe anche dal direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli. Durante un’intervista, infatti, il DS aveva parlato di Boga come di un giocatore molto bravo che avrebbe fatto comodo a qualunque club.

Un interesse a tutti gli effetti, insomma. Anzi, no. Un vero e proprio sogno. Era proprio lui, infatti, il primo nome sulla lista come dopo-Callejon.

Boga, come ricordato poc’anzi, d’altronde, era stato uno dei giocatori migliori in Serie A, con il primato anche di dribbling. Sarebbe stato l’elemento che avrebbe cambiato il volto all’attacco di Gattuso, assieme a Osimhen (il fiore all’occhiello della campagna acquisti azzurra).

Un sogno che, come ben sappiamo, è rimasto tale, però. Cause di ciò due fattori: la richiesta del Sassuolo e le mancate cessioni del Napoli. I neroverdi, infatti, non si sono mai mossi dalla richiesta di 40 milioni cash. Una richiesta a buon mercato considerando le cifre che girano, ma complicata da soddisfare proprio quest’anno a seguito della crisi post-COVID. Il piano del Napoli, dunque, era quello di cedere per comprarlo.

Una settimana dopo che Boga era risultato positivo, i partenopei avevano già programmato un’offerta da 30 milioni più Ounas. Un’offerta mai arrivata nel paese in provincia di Modena per via della permanenza di Milik e, soprattutto, Koulibaly, promesso sposo del Manchester City.

Così, dunque, il Napoli ha dovuto fare marcia indietro, trovando l’erede di Callejon in Lozano e, stasera, sarà costretto a godersi da avversario le giocate del suo sogno estivo, Jeremie Boga. Sperando che un domani il sogno possa diventare realtà.