Succede di tutto nel pomeriggio del Mapei Stadium. Nel primo tempo, il Sassuolo chiude avanti per due reti ad una, nella ripresa colpisce due legni, poi si fa rimontare e superare dal Napoli al novantesimo, ma all’ultimo istante un rigore di Caputo fissa il risultato sul tre a tre.
Al decimo minuto primo squillo neroverde con il solito Ciccio Caputo, ma è bravo e decisivo Di Lorenzo a ribattere in corner la conclusione dell’attaccante. Pochi minuti più tardi, ancora padroni di casa pericolosi con Berardi che impegna Meret. Al ventesimo minuto, dopo un consulto al VAR, viene annullato un gran gol di Lorenzo Insigne, pescato in fuorigioco. È valido, invece, il gol del vantaggio del Sassuolo: punizione velenosa di Mimmo Berardi deviata nella propria porta da Maksimovic. Il Napoli pareggia subito con Piotr Zielinski, che dal limite dell’area fa partire un sinistro a giro che non lascia scampo a Consigli. Allo scadere del primo tempo, calcio di rigore per il Sassuolo, con Hysaj che stende Caputo al centro dell’area. Dal dischetto si presenta Mimmo Berardi, che batte Meret e riporta in vantaggio i suoi. All’intervallo, dunque, Sassuolo avanti per due reti ad una sul Napoli.
Il Sassuolo comincia forte anche nella ripresa, con Defrel che chiama Meret ad una bella parata in due tempi. Il Napoli sfiora il pari con un colpo di testa di Maksimovic, che la mette alta da pochi passi. A metà della ripresa Berardi spacca la traversa con una conclusione dalla sua mattonella con il sinistro. Pochi istanti più tardi è Caputo a far tremare il palo della porta difesa da Meret. Non sbaglia, invece, Giovanni Di Lorenzo che rimette in parità il match spingendo in rete un cross al bacio di Insigne. Il Sassuolo barcolla in difesa, ma Consigli ci mette una pezza e salva su Fabian Ruiz. Al novantesimo, grande giocata di Di Lorenzo che conquista un calcio di rigore: dal dischetto è freddissimo Lorenzo Insigne che spiazza Consigli. All’ultimo istante, follia di Manolas che stende Haraslin in area e Caputo, su rigore, fissa il punteggio sul tre a tre.