Sassuolo-Monza, le probabili formazioni: Pinamonti sfida Petagna

Sassuolo-Monza, le probabili formazioni: Pinamonti sfida Petagna

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Scenderanno in campo questa sera Sassuolo e Monza, che daranno dunque il via alla 36esima giornata di Serie A, la terz’ultima del campionato. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 4-2 contro l’Inter e vogliono regalare una delle ultime gioie ai propri tifosi; dall’altra parte arriva una delle squadre più in forma del campionato, e che settimana scorsa ha battuto il Napoli campione d’Italia 2-0.

Le scelte di Dionisi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Voglioso di tornare ai tre punti, Dionisi dovrà però fare a meno di un pezzo pregiato come Armand Laurienté, la cui stagione si è chiusa settimana scorsa. Nel 4-3-3 dell’ex allenatore dell’Empoli spazio a Consigli in porta, Toljan, Erlic, Tressoldi e Rogerio in difesa. A centrocampo il consueto trio formato da Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique, mentre in attacco Berardi e Bajrami affiancheranno Pinamonti.

Le scelte di Palladino

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Non cambierà stile di gioco il tecnico del Monza Raffaele Palladino, che se avesse iniziato il campionato con i brianzoli, ora, probabilmente, sarebbe in zona Europa. Nel 3-4-2-1 del tecnico spazio a Di Gregorio fra i pali, con Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo Ciurria e Carlos Augusto sugli esterni, con Pessina e Rovella in posizione centrale. In avanti, Caprari e Dany Mota agiranno alle spalle dell’unica punta, Andrea Petagna.

Sassuolo-Monza, le probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Tolja, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore Alessio Dionisi.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.