Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali: la scelta su Giroud e Jovic

Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali: la scelta su Giroud e Jovic

Luka Jovic dal 1' nelle formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan, match in programma oggi alle ore 15:00 al Mapei Stadium e valido per la 32a giornata del campionato di Serie A. Pioli con il turnover, Ballardini cerca punti per la salvezza.

Poche sorprese finora in questa 32a giornata di Serie A, che apre di fatto la strada ad un finale di stagione infuocato. Sono tanti ancora i verdetti da emettere nelle prossime settimane, con alcune squadre ancora impegnate su più fronti anche fuori dai confini italiani. Tra queste c’è il Milan, che è uscito sconfitto da San Siro nell’andata dei quarti di finale di Europa League giovedì scorso.

La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata oggi alle ore 15:00 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, in una partita che può sembrare abbordabile sulla carta considerando le differenze dei valori in campo. Il ritorno di Europa League contro la Roma però condizionerà inevitabilmente la prestazione e l’atteggiamento dei calciatori rossoneri, chiamati a dover confermare e blindare il secondo posto e la Champions League. A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio, ecco le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan

Partendo dai padroni di casa, mister Ballardini ha scelto di schierare in campo l’undici titolare migliore a disposizione, considerando la necessità di ottenere punti per sperare ancora nella permanenza in Serie A. Il pacchetto offensivo sarà quindi ovviamente composto da Pinamonti come vertice alto e il trio formato da Laurienté, Thorstvedt e Defrel a supportare il centravanti neroverde.

formazioni sassuolo milan
Le scelte di Ballardini e Pioli per le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altro lato del campo Pioli ha dovuto compiere qualche scelta difficile in vista del ritorno di Europa League contro la Roma in programma giovedì prossimo allo Stadio Olimpico. A riposo Maignan, assente per qualche problema fisico, e Calabria. Giocano dunque Sportiello e Calabria dal 1′ insieme a Kjaer, Theo e Thiaw. Cambi anche a centrocampo e in attacco, con la coppia inedita Adli-Musah e Jovic al centro del reparto offensivo per far rifiatare Olivier Giroud.

Out anche Pulisic sulla destra, sostituito da Chukwueze, autore di una splendida prestazione nei pochi minuti in campo contro la Roma giovedì scorso. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan.

Le scelte di Ballardini e Pioli

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Leao, Loftus-Cheek, Chukwueze, Jovic. All. Pioli.