Sassuolo, Magnanelli su Allegri: “Non ha mai gradito la preparazione atletica”
Questa sera alle ore 20:45, si sfideranno Sassuolo e Juventus per concludere la 34ª giornata di Serie A. La sfida metterà di fronte due compagini dallo stile di gioco differente, ma con obiettivi importanti. Per iniziare a scaldare il match, il capitano del Sassuolo, Francesco Magnanelli, ha parlato dell’attuale allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Il centrocampista è stato allenato dal tecnico livornese nella stagione 2007-2008, ed ha raccontato diversi aneddoti su di lui alla Gazzetta dello Sport. Di seguito ecco le sue parole.
Magnanelli sul carattere di Allegri: “È l’allenatore perfetto”
“Ho avuto un rapporto fantastico con lui perché era uno libertino e credeva tantissimo nei suoi giocatori: l’allenatore perfetto. Gli piaceva una squadra che giocava, ma lui ha sempre badato al pratico e sicuramente non imponeva un’identità tattica”.
Una curiosità su Allegri: “Non gli è mai piaciuta la preparazione atletica”
“Non gli è mai piaciuta la preparazione atletica. Noi vicino al campo avevamo una piscina, a volte ci lasciava con il preparatore e andava a nuotare. Mi aspetto che sia rimasto l’uomo divertente che era… Quando facevamo doppio allenamento si pranzava e si faceva la lotteria, con il mister che portava i premi e teneva il banco. Se Dionisi gli assomiglia? Sì, assolutamente”.