Sassuolo, macchina da gol con tante alternative
Inizio di campionato fantastico per il Sassuolo, vera e propria macchina da gol, che dopo sette partite è secondo in classifica. Quinta miglior difesa e miglior attacco insieme all’Atalanta che, come i neroverdi, ha un grande numero di alternative nel reparto offensivo. Il gioco di De Zerbi privilegia lo sviluppo in attacco e, infatti, ha stupito il pareggio per 0-0 nell’ultima partita di campionato in cui, però, non erano al meglio Berardi e Caputo. Sebbene a causa di infortuni e del Covid il tecnico non sia ancora riuscito ad avere al meglio tutti gli attaccanti, i risultati non si sono fatti mancare.
Sulla trequarti di destra il titolare è Berardi che sta proseguendo con le prestazioni della scorsa stagione. Fino ad ora 3 gol e 2 assist in 6 partite con una fantamedia di 8,42. Se manca lui può venire avanzato Muldur che ha anche buone doti offensive. Al centro c’è ampia scelta. Sta facendo benissimo Djuricic, purtroppo contagiato. 3 gol e un assist in 5 partite per il serbo che finalmente mantiene una certa costanza, qualità che ha fatto fatica a ottenere nel corso della sua carriera. Ne paga un pò le conseguenze Traore che, nonostante tutto, ha sei presenze, ma avrebbe bisogno di continuità. Nemmeno un bonus per lui al fantacalcio. Nella stessa posizione hanno trovato spazio anche Defrel (un gol e un assist) e Maxime Lopez, autore di un gol contro il Napoli.
A sinistra il titolare è Boga che piano piano sta riprendendo la forma adeguata dopo un lungo periodo fuori a causa del Covid. In 3 partite nessun bonus e livello lontano dall’anno scorso, ma saprà tornare al meglio. Al suo posto ha giocato anche Haraslin in un’occasione, ma tra infortuni e Covid è stato spostato lì più spesso Djuricic.
Il centravanti è il simbolo di questo Sassuolo macchina da gol: Ciccio Caputo. L’ex Empoli ha un rendimento incredibile. In sei partite, infatti, ha segnato 6 gol fornendo anche due assist. 9,58 di fantamedia e convocazione in Nazionale certa. Accanto a lui cresce un ragazzo di prospettiva ancora a secco quest’anno: Giacomo Raspadori. De Zerbi crede in lui e lo dimostrano le sue 4 presenze in un ruolo in cui può giocare anche Defrel.