Serie A

Sassuolo, l’operazione di Berardi: la nota del club

Operazione Berardi – L’entità dell’infortunio rimediato da Berardi al ginocchio sinistro ha costretto il calciatore a sottoporsi ad un’operazione chirurgica. Il Sassuolo ha diramato una nota ufficiale per comunicare le condizioni fisiche dell’attaccante dopo l’intervento di oggi.

Le ultime notizie in casa Sassuolo non hanno rassicurato i tifosi neroverdi in merito al futuro prossimo della squadra guidata da Alessio Dionisi, in virtù delle condizioni fisiche di Domenico Berardi. L’esterno classe 1994 è la stella indiscussa del club emiliano, per esperienza, attaccamento e anche in termini di gol, ma l’allenatore dovrà fare a meno di lui a causa di un infortunio al ginocchio riportato in occasione della seduta di allenamento di oggi, venerdì 25 gennaio.

Nello specifico gli esami strumentali svolti dal calciatore hanno evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, referto che ha subito messo in allarme il Sassuolo. Come annunciato dall’amministratore delegato Giovanni Carnevali, per non rischiare di perderlo più a lungo, Berardi ha scelto insieme allo staff sanitario del club di sottoporsi ad un’operazione chirurgica, che è avvenuta in queste ore. Al termine dell’intervento il club ha diramato un comunicato ufficiale attraverso i propri canali social per fornire informazioni più dettagliate in merito alle condizioni fisiche del calciatore. Di seguito la nota dei neroverdi.

La nota del Sassuolo sull’operazione di Berardi

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo”.

Al momento non è ancora chiaro quando Berardi potrà tornare in campo ad allenarsi, ma considerando l’entità dell’infortunio e l’operazione svolta oggi è possibile che l’esterno d’attacco neroverde possa rientrare tra i convocati di Alessio Dionisi in occasione della partita contro l’Empoli del 24 febbraio, stando a quanto riportato da Eurosport, o qualche giorno dopo quando gli emiliani affronteranno l’Inter nel recupero della 21ª giornata di Serie A.

 

Share
Published by
Mirko Torre