Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Sassuolo Lecce

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani alle 12:30 al Mapei Stadium è in programma Sassuolo-Lecce, match valido per la 33ª giornata di campionato. Un vero e proprio scontro salvezza tra i neroverdi e i giallorossi, con i primi assolutamente obbligati a vincere per alimentare le proprie speranze di restare in A. 

Un lunch match assolutamente importante e teso quello che apre la domenica della 33ª di Serie A. Uno scontro diretto per la salvezza tra il Sassuolo e il Lecce e che potrebbe risultare anche decisivo per i destini delle due squadre. La formazione di Ballardini è attualmente penultima in classifica a 26 punti, mentre la squadra di Gotti è tredicesima a 32 punti.

Sassuolo Lecce
(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo-Lecce, i neroverdi quasi all’ultima chiamata. Primo “match point” per i pugliesi

Il Sassuolo viene dal rocambolesco 3-3 ottenuto contro il Milan nello scorso turno. Un punto prezioso contro una big che però ha avuto un retrogusto amaro per la rimonta subita da parte dei rossoneri, che stavano sotto di due reti a mezzora dalla fine. Serve ripartire subito perché la classifica lo impone e perché domani è uno scontro diretto, per quanto i punti di distanza dal Lecce siano 7. Quasi imperativo per Ballardini e i suoi centrare il successo in quanto un pareggio e una sconfitta potrebbero compromettere in maniera quasi definitiva l’ultimissma parte di stagione.

Una situazionne leggermente più tranquilla in casa Lecce. I giallorossi arrivano dalla fondamentale vittoria per 1-0 contro l’Empoli che ha proiettato i salentini al tredicesimo posto a quota 32 e con un margine di cinque punti sulla zona retrocessione. La missione non è però compiuta per il Lecce, che con una vittoria domani però metterebbe una serissima ipoteca sull’ipotesi salvezza a poche giornate dalla fine del campionato.

Le probabili formazioni

Qualche assenza di peso per Ballardini, oltre ovviamente al lungodegente Domenico Berardi. Non ci saranno infatti nè Pedersen e nè Castillejo e anche Toljan è in dubbio. Scelte limitatissime sull’out destro, dove potrebbe essere adattato come terzino Tressoldi. Racic è in vantaggio su Matheus Henrique a centrocampo, mentre Defrel è avanti su Volpato per una maglia nei quattro d’attacco assieme agli inamovibili Thorstvedt, Laurienté e Pinamonti.

Defezioni importanti anche per il Lecce. Oltre allo squalificato Almqvist, Gotti dovrà fare a meno degli infortunati Dermaku, Kaba, Ramadani e soprattutto Banda, che ha chiuso anzitempo la sua stagione dopo l’operazione al ginocchio. Attenzione alla scelte in attacco dove Krstovic è avanti su Piccoli come centravanti. Dietro di lui chance per Sansone, Oudin e Dorgu, avanzato come ala destra.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Doig, Boloca, Racic, Defrel, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Gallo, Baschirotto, Pongracic, Gendrey, Gonzalez, Blin, Sansone, Oudin, Dorgu, Krstovic

Dove vederla in TV

La partita Sassuolo-Lecce è in programma domani domenica 21 aprile alle ore 12:30 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà visibile anche su Sky sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).