Sassuolo, le parole di Carnevali: “Scamacca via solo per grossa cifra”

Sassuolo, le parole di Carnevali: “Scamacca via solo per grossa cifra”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato alla stampa in occasione dell’evento United. Di seguito le parole del dirigente dei neroverdi riportate da TMW.

Sassuolo, Carnevali: “Tante richieste per tanti giocatori, valuteremo se cedere o meno”

Il mio primo pensiero quando vedo i giocatori del Sassuolo in Nazionale va al presidente Giorgio Squinzi. Se fosse ancora qui, sarebbe molto felice perché è sempre stato il suo obiettivo costruire un Sassuolo italiano e giovane. Queste convocazioni sono motivo d’orgoglio per noi e una conferma che stiamo facendo la cosa giusta“.

Carnevali
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Non abbiamo ancoa ricevuto richieste uffiicali nè per Scamacca nè per gli altri giocatori. L’Inter è stata tra le prime a chiedere informazioni su Scamacca, ma noi non abbiamo necessità di vendere e abbiamo offerte anche da altri ragazzi come Maxi Lopez o Traoré. Non è detto comunque che cederemo, potremmo anche decidere di mantenere la squadra di quest’anno. Se ci saranno condizioni giuste, faremo le valutazioni“.

Ora andremo noi da Dybala (scherza ndr), ovviamente no perché il nostro obiettibo è far crescere i giocatori e poi cederli ai grandi club. Con la Juventus lo scorso anno abbiamo già fatto l’operazione Locatelli, mi farebbe piacere se la cosa si ripetesse con Raspadori. A gennaio una società inglese ce lo ha chiesto, ma per noi è un giocatore fondamentale“.

Può essere che faremo una cessione all’anno, ricordiamo che bisogna tenere dei conti in ordine. L’aspetto sportivo è importante, ma anche quello finanziario lo è e costringe a fare rinunce. Quest’anno ad esempio abbiamo ceduto Boga e Marlon“.

Ad oggi non c’è una valutazione ufficiale su Scamacca e non c’è nemmeno la volontà di cederlo. Poi dipenderà dalla richieste che arriveranno. Se Scamacca dovesse lasciare, sarà per una grande operazione con un grande club e quindi per una grande cifra“.

Frattesi non è rientrato nel gruppo della Nazionale, ma è un giocatore che lo farà nel futuro. Non ce ne sono molti come lui, ho già avuto delle richieste ma vedremo. La situazione è favorevole, non molti club hanno così tante offerte per i giocatori“.

De Zerbi aveva più esperienza, Dionisi è al primo anno di A ma si sta dimostrando un ottimo tecnico che sta facendo bene. Potrà ambire ad alti livelli anche lui“.

Prima o poi vorremmo tornare a giocare le coppe europee. Ma sappiamo che è difficile, ci sono 7-8 società più grandi di noi sotto tutti gli aspetti“.