Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni: Luis Alberto ancora dal 1′
Sassuolo-Lazio apre la domenica di Serie A. Le due squadre si affronteranno alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Lazio arriva a questa gara dopo due risultati negativi, contro Lecce ed Empoli. Nell’ultima partita, i biancocelesti si sono fatti rimontare da 2-0 a 2-2 in casa. La squadra di Sarri cerca il riscatto per non perdere il treno Champions League. Il Sassuolo è in una situazione forse anche peggiore e una vittoria contro una big potrebbe essere l’episodio decisivo per la ripartenza in campionato. Gli emiliani sono sedicesimi e vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Sassuolo, emergenza per i nero-verdi
Scelte di formazione obbligate per Dionisi. Consigli e Pinamonti sono fuori per infortunio e rientreranno dopo la fine di gennaio. Al posto dei due big ci saranno Pegolo e il giovane Alvarez, con Berardi e Laurienté al suo fianco. Dubbio a centrocampo tra Traorè e Thorstvedt, con l’ivoriano in leggero vantaggio. In difesa, di fianco al capitano Ferrari, altro ballottaggio tra Erlic e Ruan, con il croato che cerca rilancio dopo le brutte prestazioni dell’ultimo periodo.
Lazio, Sarri sceglie ancora Luis Alberto
Sarri dovrà fare a meno di Lazzari sulla fascia destra. Al suo posto è pronto Hysaj. Rientrata l’emergenza per Casale, che andrà ad affiancare Romagnoli al centro della difesa. L’ex difensore dell’Hellas Verona era in dubbio a causa di un piccolo intervento al dente. Luis Alberto sarà nuovamente titolare con Cataldi e Milinkovic-Savic, mentre Zaccagni è in vantaggio su Pedro per un posto nel tridente con Immobile e Felipe Anderson.
Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurienté. All.: Dionisi.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.