Sassuolo-Lazio 0-1, il primo tempo: Zaccagni su rigore porta avanti Sarri

Sassuolo-Lazio 0-1, il primo tempo: Zaccagni su rigore porta avanti Sarri

(Photo by Emanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

La Lazio è avanti 0-1 contro il Sassuolo nel lunch match valido per la 18ª giornata di campionato. Partita equilibrata, sbloccata in pieno recupero dagli ospiti su un calcio di rigore realizzato da Zaccagni. Immobile out per infortunio.

Sassuolo Lazio
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

Sassuolo-Lazio 0-1, la cronaca del primo tempo

Al secondo minuto di gioco subito Sassuolo pericoloso. Laurienté riceve in area e prova il destro piazzato, palla deviata in angolo. Sul corner sucessivo ancora il numero 45 neroverde ci riprova, ancora ribattuto in angolo.

Al minuto 6 si vede anche la Lazio con un’ottima occasione. Buona manovra biancoceleste, Zaccagni carica il destro a giro, Pegoli respinge e poi sulla ribattuta Felipe Anderson non è lesto a ribattare a rete da pochi passi.

Primi dieci minuti di gioco e partita equilibrata, la Lazio prova un maggior possesso, il Sassuolo è pero organizzato e pronto a manovrare con efficacia quando ha occasione.

Al quarto d’ora problema per la Lazio. Immobile è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Pedro.

Quasi mezzora di gioco e match che non decolla. La Lazio fatica a trovare le giuste trame di gioco contro un Sassuolo ben messo in campo.

Minuto 34 ottima chance potrnziale per i padroni di casa: Frattesi strappa a centrocampo e prova un filtrante per un compagno in campo aperto, grande intervento in intercetto da parte di Hysaj, che evita pericoli.

Minuto 44 doppia occasione per il Sassuolo. Prima Laurienté attivissimo sulla sinistra va in porta ma Provedel è attento, subito dopo tentativo anche di Frattesi che il portiere della Lazio blocca a terra.

In pieno recupero il colpo di scena. Da corner Milinkovic-Savic stacca di testa e ingenuamente Toljan allarga troppo il braccio. Rigore per la Lazio. Al 48′ del primo tempo Zaccagni regala il vantaggio ai suoi, grazie ad un preciso tiro dagli 11 metri.