Sassuolo, Laurienté da record: lo strano precedente con la Roma
![Sassuolo, Laurienté da record: lo strano precedente con la Roma](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fbl-ita-seriea-as-rome-sassuolo-2-1-1024x683.jpg)
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è in vantaggio sulla Roma grazie alla doppietta di Armand Laurienté, mattatore delle ultime uscite neroverdi. Il francese, inoltre, conferma una statistica particolare contro i giallorossi.
![Sassuolo Laurienté Roma](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/as-roma-v-us-sassuolo-serie-a-2.jpg)
Laurienté la mette in discesa per il Sassuolo: la statistica
Il rigore allo scadere del primo tempo siglato da Domenico Berardi ha riportato i neroverdi sopra di due gol. Prima del numero 10, una doppietta del francese Laurienté ha spianato la strada al Sassuolo di Dionisi.
I due gol in rapida successione dell’attaccante ex Lorient, inoltre, confermano una statistica molto particolare. Come riportato dal profilo Twitter OptaPaolo, Laurienté è il terzo giocatore del Sassuolo a segnare una doppietta nei primi 18 minuti di una partita di Serie A. Prima di lui erano riusciti in tale impresa solo Francesco Caputo nel 2020 e Simone Zaza nel 2014: anch’essi contro la Roma.
3 – Armand Laurienté è il 3° giocatore del Sassuolo a segnare due gol nei primi 18 minuti di un match di Serie A, dopo Simone Zaza il 6/12/2014 e Francesco Caputo l’1/2/2020: tutti e tre contro la Roma. Mirino.#RomaSassuolo #SerieA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 12, 2023