Sassuolo, la cessione di Berardi è realtà: accordo raggiunto

Sassuolo, la cessione di Berardi è realtà: accordo raggiunto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Forse questa volta è quella buona. La cessione di Domenico Berardi, dopo anni passati con la maglia del Sassuolo, sembra finalmente realtà. L’esterno d’attacco sarebbe ad un passo dal trasferimento e lascerebbe i neroverdi dopo praticamente 13 anni a Reggio Emilia. Arrivato a Sassuolo nel 2010, l’attaccante calabrese ha giocato due anni nelle giovanili emiliane, per poi disputare più di 330 presenze, segnando più di 120 gol. Una carriera intera in maglia neroverde, che sembra essere giunta al capolinea. Ora il treno prevede un’altra fermata. Ecco la squadra che si accaparrerebbe Domenico Berardi in questa sessione di calciomercato.

Berardi lascia il Sassuolo, cessione a un passo: resta in Serie A

berardi cessione
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riportato da La Repubblica Domenico Berardi è a un passo dal trasferimento alla Lazio. Richiesto espressamente da Maurizio Sarri per la prossima stagione, l’ormai 29enne raggiungerebbe finalmente l’obiettivo di giocare la Champions League, vista la qualificazione centrata dai biancocelesti nella stagione di Serie A appena conclusa. L’attaccante ha accettato l’offerta del club capitolino, che non vede l’ora di abbracciarlo per formare un tridente d’attacco tutto tricolore, con Zaccagni e Immobile. Berardi, dunque, si trasferirebbe a Roma e verrebbe schierato da Sarri nel suo ruolo preferito: quello di esterno destro in un attacco a tre. Dopo aver passato una vita al Sassuolo, Domenico è pronto a fare il salto di qualità.

Le cifre dell’affare tra Sassuolo e Lazio

berardi cessione
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo aver sondato tanti nomi per completare l’attacco, la Lazio sembra aver finalmente preso la sua decisione. Niente Fiorentina, Milan o estero per Berardi, che si trasferirebbe sotto l’ombra del Colosseo la prossima stagione. Per l’attaccante è pronto un contratto di quattro anni da 3,5 milioni di euro più bonus. Al Sassuolo, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, andrebbe una cifra attorno ai 20 milioni di euro più bonus. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti sulla trattativa, che sembra essere entrata nel punto più caldo.