Sassuolo-Juventus, ultima chiamata per i bianconeri?
E’ forse l’ultima chiamata per la Juventus di Pirlo. Il treno della Champions corre veloce e i bianconeri devono rimanere aggrappati con le unghie a quella speranza di giocare nell’Europa dei grandi la prossima stagione. La classifica non sorride alla Juve visto che il Napoli ieri ha vinto ed è salito al secondo posto a quota 73 punti e Atalanta e Milan sono appaiate entrambe a 72 punti. Gli scontri diretti sono tutti a sfavore della Vecchia Signora e anche la Lazio, ora dietro a -5, è giusto ricordare che ha una partita da recuperare.
Juventus, Pirlo, i problemi di spogliatoio. Uniti per la Champions?
La Juve, dalla sconfitta contro il Benevento firmata Gaich, ha subito il definitivo crollo psicologico che l’ha fatta allontanare dalla Champions scivolando fino al quinto posto. Pirlo ha perso di mano lo spogliatoio e questo lo dimostra la riunione dei giocatori tenutasi nei giorni scorsi senza il tecnico. La corsa alla Champions è ancora aperta, ovviamente, ma per crederci la squadra e Pirlo devono remare dalla stessa parte.
Dall’altra parte invece c’è il Sassuolo di De Zerbi. Il tecnico è praticamente certo di lasciare la panchina del Sassuolo per volare in Ucraina alla guida dello Shakhtar Dontesk fino al 2023, vuole coronare la sua esperienza riportando i suoi in Europa, con la partecipazione in Conference League. Vediamo come scenderanno in campo le due formazioni.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Maxime Lopez, Boga; Raspadori. All. De Zerbi.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Dybala. All. Pirlo.