Una Juventus tutt’altro che perfetta sbanca 3-1 il Mapei Stadium di Sassuolo. I bianconeri avevano bisogno dei loro campioni e Buffon para un rigore, Ronaldo e Dybala segnano il 100° gol in maglia bianconera e Rabiot mette la ciliegina. La Juve resta in scia della corsa Champions ma sabato prossimo c’è l’Inter all’Allianz Stadium. Nel Sassuolo si esalta Raspadori, che Mancini lo prenda in considerazione per l’Europeo?
Parte forte il Sassuolo che sfiora il gol con Berardi dopo poco minuti ma il sinistro finisce alto. Al 16′ la Juve perde palla con Rabiot in area, Raspadori viene steso da Bonucci e Giacomelli indica il dischetto. Berardi però si fa ipnotizzare da Buffon che diventa il portiere più anziano della serie A (43 anni, 3 mesi e 14 giorni) a parare un rigore. La Juve reagisce e nel finale di tempo prima trova il vantaggio con Rabiot (28′) con una bella azione cost to cost e poi raddoppia con Ronaldo (45′) che salta Marlon e deposita in rete comodamente col sinistro facendo 100 in maglia bianconera, 86 in serie A in meno di tre stagioni.
De Zerbi cambia uomini e assetto e la Juve soffre il ritorno dei neroverdi che trovano con Raspadori (59′) il gol del 2-1 che ridà speranze al Sassuolo. Splendida azione della squadra di De Zerbi e di Raspadori che manda un segnale a Mancini e l’Italia. La festa e l’entusiasmo durano poco con la Juventus che torna avanti di due gol quando Kulusevski serve Dybala in area (66′) che a tu per tu con Consigli fa 3-1 con lo scavino di destro.