Sassuolo-Inter 0-3, i nerazzurri dominano al Mapei Stadium
Risultato netto nella prima partita della nona giornata di Serie A. Sassuolo-Inter termina 0-3 con una grande prestazione dei nerazzurri, completamente diversi dalle ultime apparizioni. Il Sassuolo non è riuscito a rendersi pericoloso eccetto in rari frangenti e solo nel primo tempo. L’Inter, al contrario, ha sfruttato le occasioni e ha gestito molto bene la gara disponendosi alla grande in campo. I nerazzurri, quindi, raggiungono i neroverdi al secondo posto in classifica con 18 punti.
Pronti via ed è il Sassuolo a pressare molto alto, ma l’Inter è disposta molto bene in campo e sfrutta subito la rapidità dei suoi attaccanti. Al 1′ subito occasione per Lautaro Martinez che, però, la liscia da ottima posizione. Al 4′ si sblocca il match. Errore di Chiriches che perde il pallone nella sua trequarti, scappa Lautaro che supera Consigli, precedentemente scivolato, e la passa al centro a Sanchez che con freddezza insacca. Ma è un’Inter molto attenta e pericolosa soprattutto per la prima mezz’ora. All’11’ altro spazio sfruttato da Lautaro Martinez che tenta di sorprendere Consigli con un pallonetto dalla lunga distanza. Il pallone esce di non molto. Al 14′ arriva il 2-0. Calcio d’angolo, Vidal recupera palla e calcia forte in mezzo dove Chiriches con un pizzico di sfortuna la devia verso la propria porta. Il pallone scheggia il palo, Consigli non riesce a prenderlo.
Da questo momento un ottimo Sassuolo nel fraseggio tenta di rifarsi sotto e al 21′ colpisce un palo con Djuricic ad Handanovic battuto. Altra grande occasione poi al 38′ dove il portiere nerazzurro respinge su un gran tiro, ma centrale, di Toljan. Al 41′ Chiriches è costretto a lasciare il campo per un infortunio, al suo posto entra Marlon.
Seconda frazione che parte con un Sassuolo più offensivo e che cerca di aumentare il ritmo. Ma è l’Inter che ha più occasioni. Al 49′ viene ammonito Locatelli per un fallo su Barella. Grande opportunità al 54′ con lo stesso Barella che lancia su Darmian, cross a Lautaro che la calcia alta. Doppio cambio per De Zerbi al 59′ con Obiang e Muldur che subentrano a Djuricic e Toljan. L’Inter, però, continua a ripartire e un minuto dopo ancora una volta funziona l’asse Barella-Darmian che confeziona un assist per Gagliardini che insacca lo 0-3 definitivo di Sassuolo-Inter. Da quel momento solo un’occasione al volo per Sanchez e molta gestione del risultato per l’Inter.
Sul tabellino sono da iscrivere, poi, solo le ammonizioni di Lopez al 66′ e di Perisic all’80’ e i cambi: al 76′ dentro Schiappacasse e Traorè per Raspadori e Lopez nel Sassuolo, al 79′ Lukaku e Young per Lautaro Martinez e Sanchez, all’85’ Eriksen e Sensi per Perisic e Barella e al 92′ Hakimi per Darmian sempre per l’Inter.