Sassuolo-Inter 0-1, il primo tempo: Dzeko sblocca un match chiuso

Sassuolo Inter primo tempo

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La 9ª giornata di Serie A TIM si apre con il match tra Sassuolo ed Inter. La gara mette di fronte due squadre affamate di punti, ma che vengono da due periodi completamente diversi in campionato. Infatti, i neroverdi sono reduci da due vittorie convincenti, tra cui l’ultima, contro la Salernitana, con un sonoro risultato di 5-0. Gli uomini di Simone Inzaghi, invece, vengono da due sconfitte, l’ultima contro la Roma, ma la precedente, la più clamorosa, contro una infermabile Udinese. Direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, si è appena concluso il primo tempo di Sassuolo-Inter, terminato sul punteggio di 0-1. Ecco la cronaca.

Sassuolo-Inter 0-1: la cronaca del primo tempo

Sassuolo Inter primo tempo
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Primo pallone mosso dal Sassuolo, che dà inizio alle danze del primo tempo di Sassuolo-Inter. Prova subito a rendersi pericolosa la squadra di Inzaghi dopo soli due minuti, ma l’azione viene ventata dai difensori emiliani. La prima vera occasione da gol è dei neroverdi al 4′, con Frattesi che arriva al tiro in area di rigore. Conclusione che viene ribattuta da Laurientè, che colpisce in pieno Barella nel volto. Gioco che riprende dopo una sospensione di qualche minuto. Al 10′ si rende nuovamente velenosa l’Inter, con Bastoni che riparte in contropiede e serve Lautaro. L’argentino non trova la porta: tiro bloccato da un ottimo intervento di Ferrari.

Sassuolo Inter primo tempo
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Nerazzurri nuovamente vicini alla rete del vantaggio al 14′, sempre con Martinez. Il Toro viene servito deliziosamente da Dumfries, ma a tu per tu con Consigli, in spaccata, non riesce a buttare dentro il pallone. Dopo una fase stagnante, il match si riaccende alla mezz’ora, con il Sassuolo che prova una ripartenza guidata da Frattesi. L’Inter si rifugia in angolo. Ad un minuto dal duplice fischio è Edin Dzeko a sbloccare la partita. Il bosniaco sfrutta un ottimo angolo battuto da Calhanoglu e deviato da Dumfries ed insacca in porta al volo. Si va a riposo con i nerazzurri in vantaggio per 0-1.