Sassuolo-Inter 0-1: Dzeko ancora in gol, Mkhitaryan out
Termina sul punteggio di 0-1 l’amichevole tra Sassuolo ed Inter, decide la rete di Edin Dzeko. La gara è l’ultima per entrambe le squadre prima della fine del 2022, ed è servita a Dionisi e Inzaghi per testare la condizione dei propri giocatori. Il tecnico neroverde ha dovuto fare a meno di tre giocatori, mentre l’allenatore nerazzurro ha dovuto presto sostituire Mkhitaryan per infortunio. Ecco la sintesi del match.
Al #MapeiStadium l’amichevole #SassuoloInter finisce 1-0 per gli ospiti. Buon test per i neroverdi in vista della ripresa del campionato.#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/t3ok4PLwgH
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) December 29, 2022
Sassuolo-Inter 0-1: segna ancora Dzeko al Mapei Stadium
Inizia con l’Inter che manovra timidamente in attacco. Dzeko e Lukaku assieme sembrano trovarsi e effettuano dei buoni scambi. Spesso i due attaccanti hanno provato a sfruttare i traversoni tesi ed efficaci di Bellanova e Dimarco. A metà primo tempo l’occasione più nitida è quella di Mkhitaryan, che trova il gol, ma irregolare. La rete, infatti, viene annullata per fuorigioco. La seconda frazione di gioco si apre proprio con l’infortunio del centrocampista armeno, costretto ad uscire al 49′. Dopo poco più di un quarto d’ora trova la rete del vantaggio, ancora con Edin Dzeko. Il bosniaco sfrutta la bella percussione offensiva di Bastoni, che effettua un assist perfetto, per insaccare in rete. Altre due occasioni per l’Inter nel quarto d’ora finale, la prima ancora con Dzeko, poi due volte con Lukaku. Dopo le ultime battute termina con la vittoria dell’Inter il match amichevole.