Serie A

Sassuolo, infortunio shock per Berardi: stagione finita e addio Euro 2024

Berardi infortunio – Bruttissimo infortunio per Berardi durante il match fra Verona e Sassuolo: rottura del tendine d’Achille e stagione finita.

Stagione molto sfortunata per Domenico Berardi. Contro il Verona l’esterno del Sassuolo era tornato titolare dopo oltre un mese e mezzo di stop per un problema al menisco. Ma il ritorno non è stato positivo, perché dopo meno di 60 minuti il classe ’94 si è fermato di nuovo. E stavolta l’infortunio è molto grave.

Berardi, altro infortunio: lesione del tendine d’Achille, stagione finita e niente Europei

Sassuolo, infortunio shock per Berardi: stagione finita – Getty Images, calcioinpillole.com

Lesione al tendine d’Achille per Berardi. Questa è la terribile diagnosi dopo l’infortunio subito dall’esterno del Sassuolo durante il match contro il Verona. Meno di un’ora in campo per lui, al rientro dopo oltre un mese e mezzo per via di un altro infortunio, al menisco, che gli ha fatto saltare 6 partite. Al suo posto è entrato Castillejo.

Il giocatore è uscito in lacrime sorretto dai medici del Sassuolo e faceva presagire subito qualcosa di molto grave. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno confermato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra. Per questo tipo di infortuni il ritorno in campo è stimabile attorno ai 6 mesi. Dunque, stagione finita per Berardi. E non solo, perché in questo caso non sarà nemmeno convocabile per Euro 2024 da Luciano Spalletti.

Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà all’intervento chirurgico e comincerà il suo iter riabilitativo. Secondo Sky Sport la dirigenza del Sassuolo ha già contattato il chirurgo finlandese Sakari Orava, che in passato ha operato tanti altri calciatori come Andrea Barzagli, Pep Guardiola e Didier Deschamps, ma anche David Beckham che nel 2010 – quando giocava nel Milan – subì lo stesso infortunio di Berardi. L’inglese si infortunò a marzo e tornò in campo a settembre. Nel 2021 nella clinica del dottor Orava si è operato anche Leonardo Spinazzola.

Share
Published by
Alberto Zamboni