Sassuolo, out Berardi e Defrel: come cambiano i neroverdi?
Il Sassuolo si ritroverà senza Berardi e Defrel nelle prossime sfide di Serie A, come accaduto nell’ultima trasferta contro il Monza. Entrambi si sono infortunati e non saranno disponibili: prima di analizzare la situazione, ecco il comunicato del club emiliano sulle condizioni dei due attaccanti.
Sassuolo: il comunicato sulle condizioni di Berardi e Defrel
“Domenico Berardi – A seguito del contrasto di gioco durante la gara con il Milan, il calciatore ha riportato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro.
Gregoire Defrel – A seguito del trauma contusivo riportato nella gara con il Milan, gli esami hanno evidenziato la frattura della base del V° metatarso del piede destro. L’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura a Cesena dal Prof. Francesco Lijoi domani, mercoledì 7 settembre. Defrel sarà accompagnato dal Medico Sociale del Sassuolo Calcio, Dott. Riccardo Saporiti”.
Sassuolo: cosa cambia con gli infortuni?
Nel caso di Berardi si dovrà resistere molto probabilmente fino alla sosta, dunque non oltre la 9ª/10ª giornata di campionato. Per Defrel invece la situazione è diversa: si parla di almeno 2/3 mesi di stop per quello che di fatto era il sostituto diretto del capitano del Sassuolo. In un sol colpo Dionisi ha perso praticamente tutte le alternative sulla fascia destra, motivo per cui si è apoi deciso di affondare per Laurientè, subito in campo contro il Monza.
In attesa del ritorno di Traorè, anche lui infortunato, i neroverdi continueranno ad adattare Kyriakopoulos sulla fascia sinistra, nel ruolo di ala offensiva, con Pinamonti nel ruolo di centravanti e con Laurientè confermato a destra. Ceide e Alvarez? Al momento sembrerebbero essere entrambi più indietro nelle gerarchie. Al primo è preferito continuamente un terzino sinistro, il secondo, al momento, è invece stato “catalogato” come sostituto di Pinamonti nel ruolo di centravanti, seppur abbia giocato sull’esterno in diverse occasioni nel corso della propria carriera. In attesa del rientro degli infortunati, il tridente titolare dovrebbe dunque essere questo, senza neanche l’opzione di passare al 4-2-3-1, al momento.