Infortunio Berardi: come cambia il Sassuolo
L’infortunio di Berardi con l’Atalanta è stato un fulmine a ciel sereno per il Sassuolo. Rientrato in campo proprio contro gli orobici dopo quasi due mesi di stop, l’attaccante dei neroverdi è stato costretto ad uscire pochi minuti dopo il suo ingresso in campo a causa di un nuovo fastidio fisico accusato.
Sassuolo, infortunio Berardi: le sue condizioni
Nelle prossime ore dovrebbero arrivare aggiornamenti concreti in merito alle condizioni di Domenico Berardi. La speranza è che si tratti di una semplice fitta e non di una ricaduta, in tal caso sarebbe un arrivederci al 2023. C’è chi addirittura ipotizza di rivederlo subito in campo già contro il Verona, nel prossimo match valido per l’11a giornata di Serie A. Anche qualora non fosse nulla di grave, è però complicato aspettarsi di rivedere subito Berardi sul terreno di gioco: mancano solo cinque partite prima della sosta per il mondiale e correre rischi, di alcun tipo, non avrebbe senso. La sensazione è dunque che, a prescindere, il calabrese stia a riposo per il Verona, sperando di averlo poi a disposizione per la delicata trasferta di Napoli del 19 ottobre.
Come cambia il Sassuolo senza Berardi?
A dire il vero i neroverdi sembrerebbero essersi quasi abituati all’assenza del proprio esterno d’attacco. La squadra si è ormai stabilizzata sul 4-3-3 e Dionisi continuerà a proporre lo stesso modulo anche in assenza di Berardi. Contro l’Atalanta mancava anche Laurientè, ma quest’ultimo dovrebbe invece recuperare per il prossimo match di campionato contro il Verona. Con lui pronto anche Pinamonti, mentre occhio all’ultimo interprete: D’Andrea e Ceide scalpitano, ma è rientrato Hamed Junior Traorè. Dopo uno spezzone di gara con l’Atalanta, l’ex Empoli potrebbe anche riuscire a strappare una maglia da titolare, pur non avendo i 90 minuti nelle gambe. Anche in questo caso però non si correranno rischi inutili.