Sassuolo, il punto sui rinnovi di contratto

Sassuolo, il punto sui rinnovi di contratto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Sassuolo è ormai una meravigliosa realtà della nostra Serie A. La squadra allenata da De Zerbi, vince, fa punti, riuscendo a coniugare l’estetica al risultato. Una squadra forte, quella costruita negli anni dalla società emiliana che al momento è sesta come intero valore della rosa stando ai dati di Transfermarkt.

Il Sassuolo adesso oltre che agli impegni sul rettangolo verde è alle prese con numerosi rinnovi di contratto dei propri giocatori. Primo su tutti quello di Francesco Caputo. L’attaccante pugliese è ad un passo dalla firma sino al 2023. Dopo Caputo, i neroverdi stanno per blindare altri due giocatori importantissimi come Filip Djuricic e Jeremy Boga. Le trattative con entrambi sono a buon punto e nelle prossime settimane si attende la famosa fumata bianca.

Una volta sistemato il pacchetto offensivo, il Sassuolo cercherà di prolungare anche i contratti di Gian Marco Ferrari e Manuel Locatelli. La trattativa con il primo pare essere più semplice, mentre per il centrocampista gli emiliani dovranno guardarsi dalle avances della Juventus, molto interessata all’ex Milan. Un eventuale prolungamento potrebbe servire anche a dare maggiore forza contrattuale al Sassuolo.