Sassuolo-Genoa: statistiche, precedenti e probabili formazioni del match

Sassuolo-Genoa: statistiche, precedenti e probabili formazioni del match

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questo pomeriggio alle 16:30 il Sassuolo ospiterà il Genoa per la prima giornata del girone di ritorno. Ecco le statistiche ed i precedenti del match pubblicati sul sito ufficiali della Lega Serie A.

I precedenti

Il Sassuolo non perde contro il Genoa dal gennaio 2020 in Serie A TIM e ha ottenuto tre successi e un pareggio: nel periodo contro nessuna squadra ha vinto più gare di campionato.

Il Sassuolo ha vinto sei delle otto partite casalinghe di Serie A TIM disputate contro il Genoa (1N,1P), almeno due successi in casa in più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.

Lo stato di forma delle due squadre

Dopo una serie di sette gare con almeno due gol segnati, il Sassuolo è rimasto a secco nella gara più recente di campionato: i neroverdi non rimangono due partite senza reti da dicembre 2020.

Il Sassuolo ha perso l’ultima partita casalinga di campionato e non subisce due sconfitte interne consecutive da ottobre 2019 (tre in quel caso). Da quando è arrivato Andriy Shevchenko il Genoa ha ottenuto due punti in sette partite di campionato: nessun allenatore rossoblù è mai rimasto senza vittorie nelle prime otto gare di Serie A TIM sulla panchina del Grifone nell’era dei tre punti a vittoria.

Il Genoa non vince in trasferta in Serie A TIM da settembre contro il Cagliari e da allora ha ottenuto quattro punti in otto gare esterne: è da una serie di 21 trasferte senza successi arrivata a febbraio 2020 che i rossoblù non fanno peggio.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Henrique; D. Berardi, Scamacca, Raspadori.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro.