Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Genoa Sassuolo

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sassuolo e Genoa si affrontano in occasione della 17a giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni della sfida e dove vederla in TV o streaming.

Il Mapei Stadium ospiterà questa sera la sfida tra Sassuolo e Genoa, che andrà ad aprire, insieme a Empoli-Lazio, la 17a giornata del torneo. Una sfida molto importante in chiave salvezza, visto che le due squadre condividono attualmente punteggio e posizione, ma con delle sfumature decisamente interessanti. Entrambe le squadre infatti potrebbero ambire a delle zone di classifica piu nobili, quantomeno piu lontane dalla zona rossa, specialmente i neroverdi, che nel recente passato si sono anche avvicinati in più occasioni all’Europa.

Il Sassuolo sta vivendo un momento non semplice, caratterizzato da una sola vittoria nelle ultime cinque partite ed una palese involuzione specialmente dal punto di vista mentale. Anche il Grifone sta ottenendo praticamente gli stessi risultati, ma con la sostanziale differenza che si tratta di una squadra neopromossa, e di conseguenza la posizione di classifica può essere serenamente reputata soddisfacente.

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni

Dionisi si affiderà come sempre al suo 4-2-3-1, con una linea difensiva composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Pedersen, e naturalmente Consigli fra i pali. Anche a centrocampo sono attese le conferme dei due cervelli Boloca e Matheus Henrique, mentre sulla linea di trequarti, partendo da destra verso sinistra, agiranno probabilmente Mimmo Berardi, Thorstvedt e Laurienté. Il terminale offensivo sarà Pinamonti.

Non sono invece attese tante novità dalla parte del Genoa, al netto delle assenze di Retegui e Messias. Nel 3-5-2 di Gilardino presenzieranno De Winter, Dragusin e Vasquez, che si schiereranno di fronte a Martinez. Sugli esterni spazio ai soliti Sabelli e Haps, mentre in mezzo al campo dovrebbe essere confermato Ruslan Malinovskyi, insieme a Badelj e Frendrup. In attacco, insieme a Gudmundsson, ci sarà Ekuban.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino

Dove vedere la partita in TV e Streaming

Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 18:00.